«Sfrattata da casa sua a 94 anni»: il comitato fa quadrato attorno all'anziana di Castello

Vecchie spese non pagate si gonfiano negli anni e madre e figlia perdono l'abitazione. L'appello raccolto dal Gruppo25Aprile: «All'ufficiale giudiziario chiederemo di negoziare un'indennità di occupazione»

Castello, archivio

«Sfrattata» dalla sua casa. Spese condominiali non pagate, avvocati, cause, cifre che si gonfiano e un'anziana di Castello perde la casa di proprietà, in cui abita con la figlia, e ora finirà in strada. A raccontare il fatto il Gruppo25Aprile che ha deciso di fare quadrato attorno alla signora, che il prossimo 4 giugno compirà 94 anni. «Un caso umano - racconta Marco Gasparinetti portavoce del gruppo -. Abbiamo deciso di attendere assieme a lei l'ufficiale giudiziario, che arriverà mercoledì a intimarle di lasciare l'immobile. Ci metteremo seduti in calle e aspetteremo l'arrivo della forza pubblica. Proveremo a negoziare un'indennità di occupazione, che consenta alla donna, pagando una somma mensile al proprietario, di rimanere in quella che è sempre stata la sua casa».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solidarietà

«Noi ci saremo - fa sapere il Gruppo - senza entrare nel merito delle sentenze di tribunale. La nostra Corte d'appello è il cuore di chi è chiamato a eseguire lo sfratto: i creditori sono già stati pagati con la vendita forzata dell'appartamento. All'agenzia immobiliare che se lo è aggiudicato, a un prezzo di favore, viene chiesto di evitare l'ennesima espulsione di 2 residenti. Chiediamo troppo? La Signora ci ha chiesto aiuto. E noi non resteremo sordi al suo appello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Dal primo giugno tutto il personale Actv torna in servizio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento