Artefici del Nostro Tempo: torna il concorso rivolto ai giovani artisti

Seconda edizione della manifestazione ideata dal Comune di Venezia. Possono partecipare emergenti dai 18 ai 35 anni. Scadenza del bando il 15 marzo

Ritorna anche quest’anno "Artefici del Nostro Tempo", concorso ideato dal Comune di Venezia e rivolto ai giovani artisti emergenti tra i 18 e i 35 anni, cui verrà chiesto di rispondere, con le loro opere, all’interrogativo How will we live together? (Come vivremo insieme?), tema centrale della prossima Biennale Architettura 2020.

Le discipline

Sotto la lente della commissione un settebello di discipline artistiche tra cui spaziare: design del vetro, fotografia, fumetto e illustrazione, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art. Saranno dieci le opere selezionate per ciascuna sezione e potranno essere presentate al pari da singoli artisti o collettivi. Saranno in seguito esposte al pubblico presso alcune prestigiose sedi espositive del Comune di Venezia, contemporaneamente alla 17. Mostra Internazionale di Architettura, che si svolgerà dal 23 maggio al 29 novembre 2020.

Le scadenze

Le opere in concorso dovranno essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti, tutte realizzate dopo il 1° gennaio 2019, ad eccezione delle opere in vetro di cui al Punto B dell’art. 5 del bando, che prevede la partecipazione di opere realizzate successivamente al 1 gennaio 2017. Le opere selezionate saranno pubblicate su apposito catalogo che sarà distribuito in occasione di una mostra collettiva. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata entro il 15 marzo alle 23:59. Per informazioni: https://www.comune.venezia.it/content/artefici-nostro-tempo-2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus nel Veneziano: è un 67enne di Mira

  • Apre il nuovo supermercato Aldi di Mestre

  • Epilessia: anche nel distretto di Mirano-Dolo c’è una risposta a questa malattia neurologica

  • Coronavirus, attenzione al massimo in Veneto. Zaia: «Pronti a misure drastiche»

  • Auto esce di strada e finisce contro un platano, morta una 38enne

  • La due volte premio Oscar Emma Thompson da oggi è residente a Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento