rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cavallino-Treporti

Da lunedì collegamenti degli autobus Atvo rinforzati per Punta Sabbioni

Servizio potenziato in linea con l'aumento della frequenza dei collegamenti Actv tra Punta Sabbioni e Venezia. Dal 21 giugno parte l'orario estivo

Inizia l'estate anche per Atvo, l'azienda di trasporti del Veneto orientale che è tradizionalmente legata anche ai ritmi della stagione. Sono due le novità principali in vista: la prima - a seguito del potenziamento di Actv che, da Punta Sabbioni, effettua corse via acqua per Venezia ogni mezz’ora - è l'incremento delle corse Atvo dirette all'imbarcadero, per tutta l’area dei comuni di Jesolo e Cavallino-Treporti, a partire da lunedì 8 giugno. La seconda è che da domenica 21 giugno si passerà agli orari estivi su tutte le corse.

«Un passo alla volta - ha commentato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto - ci stiamo organizzando per affrontare la stagione estiva, che per noi è vitale: il turismo è un'industria che porta beneficio ad ogni comparto economico, anche quello dei trasporti». Per il direttore Stefano Cerchier si tratta di «un ulteriore sforzo per garantire i servizi anche agli ospiti che raggiungeranno le spiagge».

Bus + motonave

Con il ripristino degli orari estivi, in funzione del turismo, Atvo riattiva anche i servizi ad esso collegati, a cominciare da Quickly Easy Venice Bus&Boat. Si tratta di un servizio che abbina il mezzo bus a quello della motonave consentendo di raggiungere Venezia in tempi più veloci. Con Quickly basta acquistare un solo biglietto e si sale nella fermata più comoda: un bus apposito condurrà fino al punto di imbarco e da lì con la motonave raggiungerà Venezia.

App e Qr code

Atvo si affida alla app “DaAaB”, che integra tutti mezzi pubblici regionali: il software permette di trovare il miglior percorso dal punto di partenza a quello di destinazione, e inoltre consente di acquistare il biglietto. Va ricordato, infine, che in ogni fermata della rete Atvo è presente un qrcode: l’utente dovrà semplicemente scansionarlo con il proprio smartphone e a quel punto il sistema riconoscerà la posizione di partenza e l’utente potrà selezionare la fermata di destinazione e acquistare, attraverso il pagamento elettronico, il relativo titolo di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì collegamenti degli autobus Atvo rinforzati per Punta Sabbioni

VeneziaToday è in caricamento