rotate-mobile
Attualità

Balaton Sound, la musica elettronica in riva al lago

Dal 3 al 7 luglio a Zamárdi, in Ungheria. Per vivere l'esperienza di uno dei più importanti festival musicali europei, in un luogo speciale

Per i veneziani, gente d'acqua, può sembrare un controsenso passare le giornate estive in un luogo che non ha il mare. Ma chi vive in Paesi che non hanno accesso alla costa è bravissimo a trovare delle alternative: il "mare" dell'Ungheria è il lago di Balaton, uno specchio d'acqua incantevole e vasto che diventa meta turistica e luogo di villeggiatura per tanta gente dell'Europa continentale.

Il lago di Balaton non è conosciuto solo per le belle località, le escursioni in barca, le attività sportive acquatiche e i tramonti spettacolari. C'è anche il Balaton Sound, il più grande beach festival dell’Europa centrale: nel 2019 si svolge tra il 3 e il 7 luglio, a Zamárdi, e presenta una line up con headliner Tiësto, The Chainsmokers, Sean Paul, Timmy Trumpet; e poi il leader della Mellogang Marshmello, il re della musica trance Armin Van Buuren e la superstar francese DJ Snake.

Oltre alle superstar dell'EDM, trance, techno e ai numerosi palchi del festival, si esibiranno DJ di musica elettronica in tutte le sue sfaccettature: sul palco del mitico Elrow suoneranno, tra gli altri, Monika Kruse, Jamie Jones, Paul Kalkbrenner, Andrea Oliva, Claptone e CamelPhat. Ai party infiniti del Dreher Arena troveremo Jess Glynne, Sofi Tukker, Denzel Curry, Nervo, Desiigner, gli italiani Vinai, Valentino Khan, Nicky Romero, Killy, KSHMR e molti altri. Sul Jagermeister: The Club spuntano i nostrani Marco Carola e Deborah de Luca, Hernan Cattaneo, Alle Farben, The Martinez Brothers, Eelke Kleijn.

Senza dimenticare che il Balaton Sound non è solo musica, bensì un'esperienza completa: oltre i palchi maggiori numerosi beach bar, lounge terrace, gastro venue, gym venue, una grande spiaggia e una VIP area. E, naturalmente, il campeggio. Cinque giorni che valgono un'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balaton Sound, la musica elettronica in riva al lago

VeneziaToday è in caricamento