rotate-mobile
Attualità Scorzè / Via Treviso

Si addormenta nello scuolabus, ma nessuno se ne accorge: bimbo di 5 anni chiuso dentro

È successo lunedì mattina. Il bimbo, attorno alle 10, è riuscito ad uscire da un finestrino rimasto, per sua fortuna, aperto. Indagini dei carabinieri in corso su quanto accaduto

Si era addormentato durante il tragitto che da casa lo avrebbe dovuto portare a scuola con i propri compagni. Ma l'autista e l'accompagnatrice non si sono accorti che l'autobus, dopo aver finito il giro degli istituti, non era rimasto completamente vuoto. Come riporta il Gazzettino, attorno alle 10 di lunedì, un bimbo di 5 anni è riuscito a scendere dal mezzo, parcheggiato sotto il sole, ma non dalla porta, chiusa dall'autista, bensì da un finestrino rimasto - fortuna del caso - aperto. Poi è entrato in lacrime e preoccupato nel supermercato In's in via Treviso, dove è stato preso in cura da una cassiera e da una donna, madre di un suo compagno alla scuola materna.

Accompagnato a scuola

Il bimbo sta bene, ma ora gli inquirenti stanno indagando per capire a chi imputare la responsabilità di quanto accaduto. Le donne che hanno assistito il piccolo hanno immediatamente allertato i militari dell'Arma, poi hanno cercato di tranquillizzarlo offrendogli anche da bere e qualcosa da mangiare. I genitori del bambino, contatti telefonicamente, non hanno risposto alle chiamate probabilmente perché al lavoro, ecco perché il piccolo è stato accompagnato alla scuola materna ed affidato alle insegnanti. L'autista dell'autobus, interrogato dai carabinieri, si è dimostrato stupito, avanzando l'ipotesi che il bimbo possa essersi volutamente nascosto all'interno del mezzo parcheggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta nello scuolabus, ma nessuno se ne accorge: bimbo di 5 anni chiuso dentro

VeneziaToday è in caricamento