Il Marghera Estate va: già 10mila persone in piazza

Ottimo successo di pubblico per la manifestazione dell'estate veneziana. Al via l'ultima settimana, poi spazio al cinema all'aperto

Primo bilancio da tutto esaurito per Marghera Estate 2019. Sono infatti oltre 10mila le presenze registrate tra concerti e appuntamenti con lo street food in piazza Mercato. Pienone per il concerto della Giovane Orchestra Metropolitana e per le performance delle cover band ospitate sul palco nelle prime tre settimane di luglio che hanno visto il centrp trasformarsi in una grande festa a cielo aperto.

Ultima settimana

La prossima settimana sarà l'ultima dedicata alla musica, perché dal 2 agosto si parte con il cinema sotto le stelle con un fitto programma di film pensati per tutti. A salire sul palco per aprire gli ultimi 7 giorni di musica martedì 23 luglio sarà Sanremo Review 2019, un omaggio al Festival di Sanremo. Mercoledì 24 è la volta della tribute band Zampa di Cocker Band e il concerto Joe Cocker. Giovedì 25 torna invece Miss Città di Marghera: per il terzo anno consecutivo la moda e la bellezza invadono piazza Mercato. Chiusura con il botto, quindi, il 26 luglio con MTV on the road, il tour estivo di MTV UP!, che porterà una cascata di divertimento e musica.

Punto di riferimento culturale

«Marghera Estate anche quest’anno si conferma come punto di riferimento culturale e di intrattenimento per i residenti della zona e della terraferma in generale - spiega Simone Venturini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Venezia - Abbiamo strutturato un calendario di iniziative orientati a rispondere alle esigenze di tutto il pubblico, dai più giovani alle generazioni che hanno saputo apprezzare l’offerta di musica lirica e le serate dedicate al ballo liscio. Il programma prevede un’altra settimana di appuntamenti così che, chi non è ancora riuscito a passare a Marghera, avrà l’opportunità di godersi una parentesi estiva in città tra, musica, divertimento e buon cibo con le serate dedicate alla cucina greca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale drammatico a Noventa di Piave: morti tre ragazzi

  • Poca neve a Venezia, poi la pioggia

  • Scontro a Stigliano di Santa Maria di Sala, morta una ragazza

  • Contro un albero e giù nel fosso: muore un 43enne

  • Violento scontro fra furgone e trebbiatrice sulla Triestina

  • Infermiere preso a calci e pugni da un paziente: si dovrà operare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento