Studenti occupati 1 anno dopo la laurea: Ca' Foscari quinto ateneo in Italia

Risultato di prestigio per l'università di Venezia, che guadagna 5 posizioni a livello internazionale, raggiungendo la posizione 169

Secondo il QS Graduate Employability Rankings, Ca' Foscari è al 5° posto in Italia per quanto riguarda il numero di laureati occupati a 12 mesi dal conseguimento del titolo. Un parametro, quello del graduate employment rate, sul quale l'ateneo continua a crescere, guadagnando quest'anno 5 posizioni su scala mondiale rispetto all'anno precedente, piazzandosi al 169° posto. Complessivamente il ranking ha valutato oltre 600 atenei in tutto il mondo.

Numero 169 nel mondo

Si tratta di un risultato significativo se si considera che su oltre 20mila istituti universitari nel mondo, solo 500 riescono ad entrare annualmente nel prestigioso ranking. Altri aspetti valutati sono la reputazione presso le aziende e i datori di lavoro, la presenza di alumni che si sono distinti nel proprio ambito professionale, la capacità di networking con mondo delle imprese ed infine le partnership tra università e aziende. Risultati che premiano la qualità della preparazione didattica offerta ai laureati cafoscarini e l'efficacia dei servizi di recruiting e orientamento al lavoro erogati dal Career service dell'Ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marea record, Venezia completamente sott'acqua

  • Il disastro dell'acqua alta: incendi e barche affondate, rive e edifici danneggiati

  • Ristoratore arrestato: spacciava droga

  • Ciclista travolto e ucciso da un'auto

  • Come "l'acqua granda" del 1966. Due morti a Pellestrina

  • Auto in fosso: morto un 38enne, una donna estratta viva

Torna su
VeneziaToday è in caricamento