Ca' Foscari Short Film Festival in memoria di Pateh, morto in Canal Grande | VIDEO

Saranno 30 i corti in gara, dopo una selezione definita «ardua» dagli organizzatori, per scremare l'iniziale "carica" dei 3430 progetti inviati. Evento in programma dal 20 al 23 marzo

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Tutto pronto per la nona edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival, il primo in Europa interamente concepito, organizzato e gestito da un’università, previsto dal 20 al 23 marzo all’Auditorium Santa Margherita di Venezia. I 30 cortometraggi in concorso saranno affiancati da una serie di programmi speciali, workshop e masterclass. Realizzato con la collaborazione della Fondazione di Venezia, con il supporto della Fondazione Levi e dell’hotel NH Venezia Rio Novo e con la partnership di M9, la manifestazione mantiene fede alla sua mission di «essere fatto da giovani per i giovani»: sono loro i protagonisti di UNA grande festa, dall’una e dall’altra parte dello schermo.

Ca' Foscari Short Film Festival: tutti i dettagli

L’edizione 2019 è stata presentata oggi, martedì 26 febbraio, presso la sede centrale dell’Università Ca’ Foscari Venezia. «Il Ca’ Foscari Short Film Festival giunge alla nona edizione - spiega Flavio Gregori, prorettore alle Attività e capporti Culturali di Ateneo - e dietro c'è tantissimo lavoro. È un programma di assoluto rilievo nazionale e internazionale con ospiti di grande prestigio. Questo è l'unico festival ideato e organizzato direttamente da una università e di questo siamo orgogliosi. Il festival si avvale anche della presenza del master in Fine Arts and Filmaking di Ca' Foscari che rafforza le attività didattiche e scientifiche in questo ambito di studi».

Oltre 3400 corti vagliati

«Quest’anno abbiamo potuto fare una grandissima selezione - dichiara Roberta Novielli, direttrice del festival - e il livello dei corti è molto alto qualitativamente poiché sono stati ben 3400 i corti arrivati da 114 paesi. Il tema che si è rivelato dominante è stato quello dei migranti, una problematica che ha attraversato tutto il concorso internazionale».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Feriti a terra dopo l'accoltellamento, intervengono i soccorsi VIDEO

  • Campalto

    I terribili "veci" del Carnevale di Campalto | VIDEO

  • Cronaca

    Presentati 28 nuovi autobus per la flotta Actv | VIDEO

  • Cronaca

    «Uno stabilimento abbandonato a se stesso, Ilnor poteva ripartire»: la rabbia dei lavoratori

Torna su
VeneziaToday è in caricamento