rotate-mobile
Attualità

Colorificio San Marco premiato per gli acquisti

L’azienda di Marcon (VE) ottiene il secondo posto ai “The Procurement Awards 2018” con il progetto “TiO2 Strategic Sourcing” che riduce le possibilità di non conformità dei prodotti e i costi di gestione delle forniture.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Colorificio San Marco SpA, capogruppo del San Marco Group, azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, è stato premiato a Milano nell’ambito dei “The Procurement Awards 2018”, il primo evento italiano dedicato alla funzione strategica degli acquisti all’interno delle imprese. L’azienda di Marcon, che ha chiuso il 2017 con un fatturato che supera i 70 milioni di euro ed è presente con i propri prodotti in 100 Paesi del mondo, è stata premiata per il progetto “TiO2 Strategic Sourcing” che ha permesso di ridurre le possibilità di non conformità dei prodotti e la diminuzione dei costi di gestione delle forniture. “Il progetto promosso dalla Direzione Acquisti ha saputo interpretare con anticipo i possibili rischi di fornitura trasformandoli in opportunità e in un vantaggio competitivo aziendale – dichiara Nevio Benetello, direttore acquisti del San Marco Group - il tutto coordinando i diversi soggetti coinvolti e sviluppando delle Best Practices che potranno essere utilizzate in futuro”. Dal lato strategico degli acquisti, il progetto ha permesso a Colorificio San Marco di impostare un processo omogeneo e condiviso a livello aziendale per la gestione delle diverse fasi del ciclo di acquisto, di ridurre i costi, di realizzare una partnership evoluta con il fornitore e di creare un format contrattuale con il coinvolgimento diretto delle parti a garanzia della qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colorificio San Marco premiato per gli acquisti

VeneziaToday è in caricamento