rotate-mobile
Attualità San Donà di Piave

A San Donà un concorso per la vetrina più bella dedicata al cinema

Iniziativa promossa dalla Confcommercio in vista dei Giffoni movie days. Premi alle idee migliori, adesioni entro il 15 marzo

Il centro di San Donà si ispira al cinema e sogna Cinecittà: è il concorso “Il cinema in vetrina”, ideato da Confcommercio per celebrare l'arrivo del San Donà Giffoni Movie Days, in programma dall’8 al 12 aprile. È rivolto ai titolari di tutti gli esercizi commerciali del territorio comunale, che in questi giorni sono invitati ad allestire le vetrine e/o gli spazi interni dei negozi ispirandosi al mondo del cinema e dando libero sfogo a creatività, fantasia e originalità.

«L’obiettivo è quello di creare in città un’atmosfera in linea con la manifestazione - ha commentato il delegato comunale di Confcommercio, Luigino Fontanello - e di implementare le sinergie fra la rete di scuole, la pubblica amministrazione e la rete distributiva locale». L'iscrizione al concorso dovrà pervenire a Confcommercio, sede di San Donà di Piave, oppure consegnata agli studenti che passeranno per promuovere l’iniziativa, o inviare il tutto all’indirizzo email segreteria.sdgiffoni@gmail.com entro il 15 marzo.

Dovrà essere compilato l’apposito modulo che la stessa associazione ha inviato a tutti gli esercenti. Ogni esercizio che aderirà al concorso riceverà un numero identificativo che dovrà essere esposto e visibile dall’esterno del punto vendita durante il periodo che va dal 5 al 15 aprile, così che la commissione giudicatrice possa identificarlo. Commissione che assegnerà, poi, tre targhe-premio alle altrettante vetrine classificate, secondo i parametri di originalità, creatività, aderenza al tema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Donà un concorso per la vetrina più bella dedicata al cinema

VeneziaToday è in caricamento