rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

La Croce Rossa nei centri commerciali: raccolte fondi per l'acquisto di ambulanze

Iniziativa in programma nelle domeniche del 17 e 24 febbraio anche a Mestre, Marcon, Noventa, San Donà, Chioggia. Volontari presenti con stand e attività

Domenica 17 e domenica 24 febbraio si svolgerà una iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i centri commerciali d’Italia associati al CNCC. L’obiettivo è promuovere la cultura della cittadinanza attiva utilizzando gli spazi di aggregazione, in questo caso quelli dello shopping: in particolare, la campagna punta a raccogliere fondi - tra donazioni spontanee dei visitatori e contributi diretti degli stessi centri commerciali - da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.

Corner per i corretti stili di vita

Nel Veneziano aderiscono Porte di Mestre a Zelarino, Le Barche di Mestre, Nave de Vero a Marghera, Centro Piave di San Donà, Clodì di Chioggia, Valecenter di Marcon, Outlet di Noventa. Nelle due domeniche del 17 e 24 febbraio i volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti con un corner adibito alla raccolta. In ogni postazione verranno organizzate attività di promozione di stili sani di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue, lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico). L’iniziativa, spiegano i promotori, è un’occasione per dimostrare in concreto che gli spazi del retail possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa nei centri commerciali: raccolte fondi per l'acquisto di ambulanze

VeneziaToday è in caricamento