Cane morde bimbo in spiaggia: "Ci sono zone ad hoc per gli amici a quattro zampe"

A Jesolo si continua a discutere dell'episodio di qualche giorno fa. I gestori dello stabilimento BauBauBeach e il sindaco Zoggia: "Le norme ci sono e vanno rispettate"

Continua a fare discutere il caso del bambino morso da una cane in spiaggia a Jesolo, in zona piazza Marconi, nei giorni scorsi. Sulla vicenda intervengono in una nota anche i gestori di BauBauBeach, lo stabilimento ideato e gestito da JesolMare Servizi Turistici dedicato agli amici a quattro zampe. Secondo loro l'episodio sarebbe stato causato dal "comportamento negligente da parte del padrone dell'animale, in contrasto con il preciso regolamento di cui la città di Jesolo si è dotata". 

"Norme precise da rispettare"

Per chi possiede un cane ci sono norme e regole precise da rispettare: "Jesolo si è sempre contraddistinta per fare un passo avanti rispetto alle altre località – ha dichiarato Marco Piva, di JesolMare Servizi Turistici – si è dotata di un’ordinanza chiara dove vengono delimitati tratti di spiaggia ben definiti in cui poter portare i propri cani o animali d’affezione".

"Episodio increscioso"

Dello stesso avviso è anche il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia: «Ciò che è accaduto è un episodio increscioso che pone nuovamente l’attenzione sul tema dei cani - ha affermato il primo cittadino - Come amministrazione ci teniamo a ribadire, come già fatto in passato, che esistono un'ordinanza e un regolamento che indicano i criteri e i limiti per l’accesso in spiaggia di cani e animali da compagnia e delle specifiche aree individuate per loro. Le regole quindi ci sono e tutti, cittadini e ospiti, sono tenuti ad osservarle, avendo rispetto delle altre persone che usufruiscono della spiaggia".

Dove poter portare i cani?

Nel dettaglio l’ordinanza segnala due aree non attrezzate e con accesso libero, che sono una localizzata sulla sponda sinistra della foce del fiume Sile, e una alla foce del fiume Piave. Viene stabilita, poi, come area a uso pubblico, quella del BauBauBeach, situata all’accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata senza vita Bruna Basso, era scomparsa da mercoledì

  • Diciotto chili di marijuana nell'officina, «titolare» in manette

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • L'acqua alta cancella anche la musica, sommersa la biblioteca del Conservatorio Benedetto Marcello

  • Cocaina fuori dal locale e in casa: coppia in manette a Mirano

  • Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

Torna su
VeneziaToday è in caricamento