#EnjoyRespectVenezia a Milano: presentato il progetto di sensibilizzazione

La campagna del Comune tra gli stakeholder e gli operatori turistici nazionali e internazionali

Foto: #EnjoyRespectVenezia a Milano

Lunedì mattina l’assessore al Turismo Paola Mar ha partecipato, nell’ambito della Bit - Borsa internazionale del Turismo - al panel durante il quale ha avuto modo di presentare, ai referenti delle 29 sedi estere dell’Enit-Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, la campagna #EnjoyRespectVenezia.

La nascita

L'intero progetto di sensibilizzazione è nato nel luglio 2017 nell’ambito degli obiettivi previsti nel Progetto di Governance territoriale del turismo a Venezia e vede il costante impegno da parte dell'Amministrazione comunale per una sua divulgazione puntuale e quanto più capillare possibile. Proprio in quest'ottica #EnjoyRespectVenezia si sta sempre piu diffondendo tra gli stakeholder e gli operatori turistici nazionali e internazionali, anche grazie ai testimonial di livello che si sono resi disponibili per pubblicizzare la campagna: da George Clooney a Clint Eastwood, da Elisa a Bebe Vio passando per Jorge Lorenzo, Lorella Cuccarini, Federica Pellegrini, Neri Marcoré, Paolo Virzì, Ezio Greggio, Red Canzian e molti altri ancora.

Il valore

«Questo è un appuntamento davvero importante - ha commentato l'assessore Mar - durante il quale abbiamo dimostrato che Venezia, in tema di gestione dei flussi turistici è, senza ombra di dubbio, capofila tra le maggiori città italiane e del mondo. L'occasione è stata fondamentale anche per poter informare delle nostre iniziative le sedi estere dell’Enit, i tour operator e i viaggiatori che decideranno di programmare una visita a Venezia. Tutto questo lo abbiamo fatto sottolineando soprattutto l'importanza di approccio responsabile e sostenibile a questa nostra città che è così unica e delicata». Venezia ha potuto in questo modo portare a conoscenza delle altre grandi città italiane le azioni intraprese per la gestione del turismo, risorsa importante per l'intero Paese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Provvedimenti del questore contro i maggiorenni delle bande violente

  • Cronaca

    Rapina al Tronchetto: la vittima colpita con una pistola. Telecamere al setaccio

  • Cronaca

    Fatture false, sequestro da 600mila euro a una lavanderia

  • Mestre

    Impianti pagati, ma pazienti senza cure: verso la chiusura la clinica "IdeaSorriso"

I più letti della settimana

  • Omicidio a Venezia: anziano uccide la moglie con una coltellata

  • Auto nel Sile: i sommozzatori la recuperano, poi ne trovano un'altra

  • Ciclista investito finisce a terra e perde la vita

  • Colpito alla testa e derubato del trolley, dentro decine di migliaia di euro in contanti

  • Incendio all'hotel Excelsior: fiamme in cucina nella notte

  • Scomparso da giorni, ammette: «Ero fuggito per debiti di droga»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento