#EnjoyRespectVenezia a Milano: presentato il progetto di sensibilizzazione

La campagna del Comune tra gli stakeholder e gli operatori turistici nazionali e internazionali

Foto: #EnjoyRespectVenezia a Milano

Lunedì mattina l’assessore al Turismo Paola Mar ha partecipato, nell’ambito della Bit - Borsa internazionale del Turismo - al panel durante il quale ha avuto modo di presentare, ai referenti delle 29 sedi estere dell’Enit-Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, la campagna #EnjoyRespectVenezia.

La nascita

L'intero progetto di sensibilizzazione è nato nel luglio 2017 nell’ambito degli obiettivi previsti nel Progetto di Governance territoriale del turismo a Venezia e vede il costante impegno da parte dell'Amministrazione comunale per una sua divulgazione puntuale e quanto più capillare possibile. Proprio in quest'ottica #EnjoyRespectVenezia si sta sempre piu diffondendo tra gli stakeholder e gli operatori turistici nazionali e internazionali, anche grazie ai testimonial di livello che si sono resi disponibili per pubblicizzare la campagna: da George Clooney a Clint Eastwood, da Elisa a Bebe Vio passando per Jorge Lorenzo, Lorella Cuccarini, Federica Pellegrini, Neri Marcoré, Paolo Virzì, Ezio Greggio, Red Canzian e molti altri ancora.

Il valore

«Questo è un appuntamento davvero importante - ha commentato l'assessore Mar - durante il quale abbiamo dimostrato che Venezia, in tema di gestione dei flussi turistici è, senza ombra di dubbio, capofila tra le maggiori città italiane e del mondo. L'occasione è stata fondamentale anche per poter informare delle nostre iniziative le sedi estere dell’Enit, i tour operator e i viaggiatori che decideranno di programmare una visita a Venezia. Tutto questo lo abbiamo fatto sottolineando soprattutto l'importanza di approccio responsabile e sostenibile a questa nostra città che è così unica e delicata». Venezia ha potuto in questo modo portare a conoscenza delle altre grandi città italiane le azioni intraprese per la gestione del turismo, risorsa importante per l'intero Paese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Auto cappottata al casello Mestre-Villabona

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

  • «I pusher nigeriani si sono impadroniti di Marghera, gang pericolosissima»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento