Un'estate per donare: 30 eventi di Avis tra musica, sport e feste

Appuntamenti in tanti comuni del Veneziano con i volontari impegnati a diffondere il messaggio dell'importanza di donare il sangue

Il Salzano Summer Park

Più di 30 estivi tra feste in spiaggia, sagre, musica e sport: Avis provinciale di Venezia presenta l’«Estate del Dono», un programma di appuntamenti pensati che affianca al divertimento la cultura del volontariato. A dar vita al calendario saranno le varie Avis comunali, mentre Avis Provinciale farà da collettore per gli eventi e chiuderà la rassegna il 7 settembre con l’ultima giornata in spiaggia della stagione: tornei di beach volley e calcetto, concerti e aperitivo al tramonto.

La musica comincia in giugno col «Salzano Summer park» (11-16 giugno), mentre il 16 giugno tocca a «La musica nel sangue», con Avis di Fossalta di Piave e il 21 giugno Avis Mestre sarà presente agli «Uguale days». Dal 28 giugno al 28 luglio Avis Mirano parteciperà al «Mirano Summer festival» con tre serate dedicate (28 giugno, 18 luglio e 24 luglio), mentre Bibione si occuperà del tour «La musica fa buon sangue» con 5 appuntamenti canori nelle piazze della città (9/07, 13/08, 5/09 piazza Fontana; 18/07, 22/08 piazza Treviso).

Il programma si concentra anche sullo sport e l’educazione alla salute, con 9 eventi sportivi. Il 15 giugno a Cavallino con la «Sunset run» per passare poi ad un triplo appuntamento nel weekend del 22-23 giugno con Avis Gruaro per il «Color tour» il 22, con Avis Mestre per il torneo di calcio a 5 sia sabato che domenica e con Avis Mirano per la Caltana’s got runners di domenica 23. L’appuntamento con il Color tour tornerà anche in luglio (il 13) a Pramaggiore e in agosto (il 3) ad Annone per poi spostarsi a Chioggia con il torneo di tennis «King of the beach». Chiudono gli appuntamenti sportivi il «Color tour» di San Stino di Livenza l’8 settembre e la «Lusore running» di Avis Mirano, il 15 settembre.

Le feste in spiaggia invece cominceranno a Chioggia con «Remember Michielone», una festa organizzata dai giovani della città cui Avis ormai partecipa da anni per poi spostarsi in agosto a Jesolo per il ferragosto. A fine estate, il 7 settembre, Avis Provinciale chiuderà i festeggiamenti con una festa in spiaggia organizzata a Bibione. Ci saranno tornei sportivi durante i quali a tutti i presenti sarà regalata la «t-shirt del dono» e verso sera ci si godrà insieme il tramonto con un aperitivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, iniziative per tutti i gusti e un grande impegno a dimostrazione, come evidenziato dal presidente provinciale Tito Livio Peressutti, che «le Avis comunali continunano a essere molto attive nel coinvolgimento del territorio. Così è stato possibile presentare una rassegna unica che terrà vivo il territorio tutta l’estate». E a tenere insieme tutti gli appuntamenti ci penserà anche il nuovo hashtag #summerAVIS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento