rotate-mobile
Attualità

2 giugno, si celebra la Festa della Repubblica

Manifestazioni in molti comuni della città metropolitana di Venezia, condizionate dall'emergenza Covid

Alzabandiera, commemorazioni: sono in molti a essersi riuniti martedì mattina in occasione della festa della Repubblica nei diversi comuni della città metropolitana di Venezia. Celebrazioni che sono state inevitabilmente condizionate dall'emergenza Coronavirus, tra distanziamento sociale e l'utilizzo delle mascherine. 

Da Venezia ai comuni dell'entroterra, fino al litorale: le manifestazioni si sono svolte in mattinata. a Venezia, alle 9.15, la presidente del consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato in piazza San Marco in occasione della breve celebrazione dell’alzabandiera. La solenne commemorazione si è ripetuta alle 10.30 anche in piazza Ferretto a Mestre, alla presenza della vicesindaco Luciana Colle. Ad entrambi gli appuntamenti erano presenti il prefetto, Vittorio Zappalorto, il comandante della polizia locale, Marco Agostini e le autorità civili e militari. 

In piazza Ferretto si è svolta anche la manifestazione del centrodestra veneziano, organizzata in contemporanea con quella principale di Roma. All'iniziativa ha dato la sua adesione il governatore Luca Zaia, il quale però non era presente di persona. Numerosi i partecipanti, la maggior parte con mascherine tricolori.

WhatsApp Image 2020-06-02 at 11.18.51-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giugno, si celebra la Festa della Repubblica

VeneziaToday è in caricamento