Dolcetti, iniziative e giochi: anche quest'anno arriva in anticipo la festa di San Martino

Tutte le iniziative nel comune di Venezia

San Martino è arrivato anche quest'anno con un giorno di anticipo nelle Città di Venezia con iniziative per i bambini, dolcetti e prodotti della tradizione gastronomica e artigianale.

Le iniziative

In piazza Mercato, a Marghera, l'associazione Marghera 2000 con il patrocinio delle Città in Festa del Comune di Venezia, ha proposto numerose iniziative: aneddoti e giochi popolari di una volta, San Martino a cavallo - giri in carrozza con pony per i più piccoli; musica e tanti San Martino in regalo ai bimbi, offerti dai pasticceri di Marghera e Catene. Appuntamento goloso anche in piazza San Giorgio a Chirignago con castagne, vino, e l’immancabile dolcetto di pasta frolla decorato con caramelle e cioccolatini. A Campalto continua il programma di “San Martino in strata” in via Orlanda, giunto alla XVIII edizione, con mercatini dell’artigianato e prodotti tipici, stand gastronomico, musica, artisti di strada.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tre giorni

Divertimento anche a Forte Mezzacapo dove sono in programma tre giorni all'insegna delle tradizioni, dei prodotti agricoli e dell'artigianato locale con le dimostrazioni dei mestieri di una volta: filatura della lana, il lavoro a maglia, il legno intagliato. “San Martino è una festa molto sentita nel territorio comunale, un’occasione per le persone per stare insieme, ritrovarsi e conoscere le tradizioni contadine di un tempo, ha spiegato l’assessore Mar, che nella mattinata si è recata prima a Forte Mezzacapo poi a Chirignago. Abbiamo voluto restituire a questa tradizione una dignità e un programma diffuso, che coinvolgesse tutto il territorio in un momento di festa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento