rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Zaia: "Venezia è per la crocieristica". Msc si accoda: "Disponibili da tempo a soluzioni ragionevoli"

Argomento obbligato a Monfalcone durante la consegna nello stabilimento Fincantieri della Msc Seaview: "Bisogna trovare una soluzione adeguata"

"Venezia è per la crocieristica, su questo non c'è discussione", dunque per quanto riguarda il passaggio delle grandi navi da crociera attraverso il Canale della Giudecca "è evidente che bisogna trovare una soluzione adeguata che tenga conto degli interessi di tutti": lo ha dichiarato il governatore del Veneto, Luca Zaia, a margine della cerimonia di consegna all'armatore da parte di Fincantieri della nuova nave da crociera Msc Seaview.

Msc: "Disponibili ad alternative"

Anche il presidente esecutivo di Msc, Pierfrancesco Vago, ha ribadito che la compagnia è disponibile "da tempo" a valutare "adeguate alternative" per quanto riguarda il passaggio delle navi da Venezia. Tutti d'accordo, dunque: in ballo l'ipotesi approvata dal Comitatone di portare i condomini galleggianti a Porto Marghera, sul Canale industriale nord.

Msc Seaview

Insieme alla gemella MSC Seaside, consegnata a novembre 2017, MSC Seaview è la seconda nave costruita da Fincantieri per MSC Crociere nel giro di soli 6 mesi. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, MSC Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia: "Venezia è per la crocieristica". Msc si accoda: "Disponibili da tempo a soluzioni ragionevoli"

VeneziaToday è in caricamento