rotate-mobile
Attualità

Venezia, riconversione dell'area di crisi complessa: domani la firma di Zaia e Di Maio

Martedì alle 12.30 sarà messo nero su bianco l'accordo programmatico tra Regione e governo. Presenti il governatore del Veneto e il ministro dello Sviluppo economico

L'iter per la riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi complessa di Venezia era già stato definito a metà settembre, ora l'accordo di programma sarà messo anche nero su bianco . La firma è prevista per martedì alle 12.30 a Roma, alla presenza del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e del ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

Sottoscrizione

A sottoscrivere l'accordo anche il Comune e la città metropolitana di Venezia, la Presidenza del Consiglio dei ministri, l'agenzia nazionale per le Politiche attive del lavoro, i miisteri della Tutela del territorio e del mare e delle Infrastrutture, nonché l'Autorità del sistema portuale.

Investimento industriale

«Il ministero dello Sviluppo Economico interviene con 20 milioni di euro - aveva commentato Zaia - concedibili nel campo di applicazione della legge sulle aree di crisi, per sostenere i progetti di investimento industriale di entità compresa tra 1,5 e 20 milioni di euro. La Regione si è impegnata a destinare all’area ulteriori 6,7 milioni di euro per gli interventi a sostegno dell’occupazione, della riqualificazione, e dell’adeguamento professionale dei lavoratori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, riconversione dell'area di crisi complessa: domani la firma di Zaia e Di Maio

VeneziaToday è in caricamento