rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Giudecca

Un ballo che evoca l'atmosfera principesca di Montecarlo, nei giorni della Mostra del cinema

Evento tra glamour e buon cibo in una cornice d'eccezione, l'hotel Cipriani alla Giudecca. Tutto a fianco di personalità del mondo del cinema e a celebrità internazionali

Un evento che richiama tutta la magia del mondo nobiliare: il “Gran ballo dei principi e delle principesse” è in scena a Venezia giovedì 30 agosto, in occasione dell’apertura della 75. Mostra del Cinema di Venezia. I ballerini solisti dell’Opera Nazionale della Romania sono stati i protagonisti della conferenza stampa di presentazione, con un’anteprima dello spettacolo.

Serata alla Giudecca

La magia di Monte Carlo incanterà Venezia e il festival cinematografico farà da cornice a questo evento fiabesco, invitando i partecipanti a condividere per un giorno un mondo di regalità, magnificenza e splendore. Gli ospiti potranno sperimentare il fascino glamour di Monte Carlo a fianco a personalità del mondo del cinema e a celebrità internazionali. La location è il Belmond Hotel Cipriani, sulla Giudecca, con vista su piazza San Marco.

Cena e abiti regali

La cena di gala è preparata da Davide Bisetto, chef pluristellato Michelin, e sarà accompagnata da uno spettacolo degno di un banchetto maestoso e principesco. Il Gran Ballo promette tutto il fascino e l'incanto delle fiabe. L'evento prevede un severo codice di abbigliamento: i gentiluomini saranno invitati a vestire i frac e le uniformi militari da cerimonia, mentre le signore indosseranno abiti lunghi da gran ballo, completati da accessori principeschi.

Anteprima al Metropole

Nel salone degli Specchi dell’hotel Metropole, dove ha avuto luogo la conferenza stampa, sono risuonate le note del pianista Marco Ponchiroli, oltre all'intervento di Gloria Beggiato, proprietaria del Metropole, felice di affiancare Delia Grace Noble nella realizzazione del progetto. La musica e le danze hanno aperto e chiuso l'incontro, con una esibizione lirica canora di Delia Grace Noble e un valzer che ha coinvolto i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ballo che evoca l'atmosfera principesca di Montecarlo, nei giorni della Mostra del cinema

VeneziaToday è in caricamento