rotate-mobile
Attualità

Ripetizioni, condivisione di appunti e lezioni online: le iniziative didattiche cha partono dal basso

Con l’obiettivo di creare una rete solidale, il Coordinamento degli Studenti Medi Venezia-Mestre ha indetto, per giovedì 30 aprile alle ore 18.00, un’assemblea telematica sulla piattaforma Zoom Meeting

Molteplici le iniziative didattiche proposte dal Coordinamento Studenti Medi di Venezia e Mestre per far fronte al preoccupante periodo di emergenza sanitaria.

Nello specifico, i componenti del movimento studentesco si stanno impegnando nella raccolta di materiali di studio e nell’offrire sostegno durante i compiti scolastici: «Abbiamo creato Inter-Docs, una piattaforma online sul software libero NextCloud che, senza la necessità di installare alcuna applicazione, permette di scaricare e caricare file di diverso tipo. In questo modo possiamo aiutarci tra studenti caricando appunti, schemi, dispense, riassunti e qualsiasi altro materiale che agevoli lo studio» dichiarano i ragazzi del Coordinamento, che stanno anche organizzando ripetizioni online individuali per chi ne avesse bisogno. L’invito a partecipare è rivolto agli studenti delle scuole superiori, agli universitari e ai professori, al fine di poter raggiungere tutti coloro che necessitano di assistenza scolastica.

Con l’obiettivo di creare una rete solidale, è stata indetta per giovedì 30 aprile alle ore 18.00 un’assemblea telematica sulla piattaforma Zoom Meeting, aperta a coloro che vorranno partecipare al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripetizioni, condivisione di appunti e lezioni online: le iniziative didattiche cha partono dal basso

VeneziaToday è in caricamento