Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«I veneziani hanno una grande forza d'animo»: Zucchero commenta il video girato a San Marco | VIDEO

Il sindaco Luigi Brugnaro intervista il cantante e lancia l'idea di organizzare a Venezia un grande ciclo di concerti con star internazionali

 

È stato diffuso oggi il videoclip di Amore Adesso!, l’adattamento italiano - firmato Zucchero - del brano No Time For Love Like Now di Michael Stipe e Aaron Dessner. Un video che è stato girato interamente in una Piazza San Marco deserta e interdetta al pubblico lo scorso 2 maggio.

Un invito partito dal sindaco Luigi Brugnaro che, con il sostegno dell'artista, ha annunciato di voler realizzare - appena possibile - un concerto in cui far esibire le più importanti star internazionali.

«Abbiamo bisogno che in questa città si riparta e lo si deve fare dagli spettacoli, dagli eventi, da un grande messaggio mondiale di fiducia - commenta il sindaco - nel pieno rispetto delle norme sanitarie che il governo stabilirà, ripartiremo. Ho pensato di portare a Venezia un grande ciclo di concerti e lo faremo sull'acqua. Ho chiesto a Zucchero di darci una mano, assieme ai suoi amici, per rilanciare la città lagunare. Da qui si dovrà ripartire a cantare, a sognare e a sorridere.»

Zucchero risponde all’invito, ribadendo l’affetto che lo lega al capoluogo veneto: «Sono molto legato a Venezia: è un luogo che va valorizzato e tutelato. Vederla così mette malinconia. Dove c'è bellezza e dove c'è arte io sono pronto a scendere in trincea. Io sono qui, in qualsiasi momento. Lo faccio con il cuore». 

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento