rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Marghera

Marghera Estate, dopo i concerti un tram diretto a Mestre per chi si muove senz'auto

"Dopo i concerti ti portiamo a casa noi", questo lo slogan dell'iniziativa dell'amministrazione comunale. La corsa straordinaria partirà da piazza Mercato, direzione Mestre

"Dopo i concerti ti portiamo a casa noi!". Lo slogan annuncia la novità introdotta dal Comune di Venezia per la nuova edizione del Marghera Estate, che prenderà il via martedì: per tutte le persone che andranno ad ascoltare la musica in piazza Mercato e decideranno di lasciare l'automobile a casa, l'amministrazione ha deciso di mettere a disposizione una corsa straordinaria del tram o del bus dalla piazza al centro di Mestre. La novità è stata presentata lunedì mattina dall'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e dal presidente della municpalità di Marghera Gianfranco Bettin.

Marghera Estate: il programma ufficiale

Un'opportunità che sarà sfruttata con ogni probabilità dai molti residenti della terraferma, che non vorranno privarsi delle serate all'insegna della musica, del vero sound "veneto" di Rumatera e Los Massadores, così come degli appuntamenti dedicati alla grande lirica. Una kermesse, quella margherina, che vedrà in piazza anche il buon cibo: un piccolo mercato gastronomico di food truck per animare le serate di luglio. Largo anche ai giovani veneziani con un concorso dedicato alle band emergenti, l'Hybrid Music Contest. A salire sul palco di Marghera Estate saranno i vincitori di un concorso che si svolge nei primi mesi di giugno all'interno dell'Hybrid Music, le sale prova del Comune di Venezia. Importante novità rispetto allo scorso anno è la gratuità di tutti gli spettacoli previsti per il mese di luglio, esclusi gli appuntamenti di Lirica del 13 e 20 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera Estate, dopo i concerti un tram diretto a Mestre per chi si muove senz'auto

VeneziaToday è in caricamento