L’artigianato veneziano esporta il carnevale con la vetrina Made in Italy di Amazon

Sono le opere artigianali di Bluemoon Venice, bottega dedicata all’antica arte dei maschereri tramandata di generazione in generazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gli appassionati del Carnevale veneziano a caccia di maschere raffinate possono trovare idee originali nel negozio Made in Italy di Amazon. Tra i bestseller del momento sono presenti le creazioni di Bluemoon Venice, artigiano di Venezia che dal cuore della Serenissima tramanda la tradizione degli antichi maschereri di generazione in generazione. Nella loro vetrina è possibile acquistare maschere di Carnevale realizzate completamente a mano, per ogni occasione.

Bluemoon Venice progetta e dà vita alle sue maschere seguendo accuratamente ogni fase della realizzazione, dal disegno iniziale fino alla decorazione e alla rifinitura degli ultimi dettagli. Un’esperienza frutto di oltre 20 anni di lavoro artigianale, arricchito da una continua ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali. Nato come laboratorio artigiano, nel corso della sua storia Bluemoon Venice si è trasformato in piccola impresa con la voglia di soddisfare i propri clienti, proponendo modelli unici per collezionisti e maschere personalizzate per eventi speciali.

Le maschere vengono realizzate utilizzando diverse tecnologie, sia tradizionali chee innovative, e con diversi tipi di decorazioni: colori, foglia d'oro e d'argento, piume, tessuti, decorazioni macramè, pietre Swarovski e altro ancora. I materiali utilizzati sono frutto di una costante ricerca, dalla carta (tra le più elastiche e resistenti) ai migliori pizzi e passamanerie. Nel corso degli anni Bluemoon Venice è venuto incontro ai desideri di clienti da ogni parte del mondo: dai collezionisti privati ai negozi, da semplici amatori a grosse aziende (Bulgari, Liu-Jo, Almo Nature, Hewlett Packard, Coop ed altre ancora) per le quali hanno creato modelli unici per eventi speciali."

Torna su
VeneziaToday è in caricamento