Medaglia d'argento ai campionati della cucina italiana 2019

Il Team Venezia Chef si è aggiudicato la medaglia d'argento nella più importante competizione nazionale di cucina italiana dove tradizione e innovazione si fondono per un risultato di eccellenza.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Orgoglio e soddisfazione per la medaglia d’argento che il Team Venezia Chef ha ottenuto ai Campionati della Cucina Italiana 2019 e disputati alla Fiera di Rimini. Dopo attenti controlli da parte della giuria sia in fase di lavorazione che nel servizio, il Team si è aggiudicato la medaglia d'argento ed è stato elogiato per l’organizzazione, la mise en place, i sapori e per il buon svolgimento del servizio. Oltre 500 i cuochi che si sono sfidati nella tre giorni nell’Area FIC – Federazione Italiana Cuochi per aggiudicarsi i numerosi titoli in palio nelle categorie: Cucina calda, Cucina fredda, Artistica. Ai fornelli in gara gli chef Damiano Molin, Francesco Benetton, Andrea Ugo, Mauro Coseani Michele Gentile e Riccardo Zizzola; con il supporto di Denis Trolese, Francesco Chiaranda, Moreno Ruggeri e del Team Manager Alessandro Silvestri. Il menù preparato dal Team per la gara nella competizione di cucina calda a squadre, prevedeva: - come starter : baccalà mantecato in cannolo di fillo croccante, terrina di rana pescatrice avvolta con merluzzo alla curcuma con sformato di zucca violina e sedano rapa su panna al bergamotto, scrigno di gambero al vapore con cuore di robiola e wasabi, profumato al cocco, cappuccio viola ,salsa di cannellini. - come main course: filetto di vitello rosolato con la sua demi glace, cubo croccante di vitello in spezzatino, quenelle di cavolfiore, raviolo di patate e rapa rossa ripieno di radicchio e brie di capra, edamame al lime e basilico. - come dessert “Universo inverso”: composto di pan di spagna “spugna al cacao” gelè di cassis e lamponi, mousse al cioccolato fondente 63% puro perù, croccante di mandorle, semi di sesamo e grueè di cacao, salsa al latte di mandorle, salsa al lampone. www.teamveneziachef.it".

Torna su
VeneziaToday è in caricamento