rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Donà di Piave

Un male incurabile se l'è portata via in due mesi: Alice si è spenta a soli 18 anni

Alice Cita frequentava il terzo anno dell'istituto superiore Scarpa Mattei di San Donà. Grande dolore in tutta la città. I funerali potrebbero essere celebrati mercoledì

Ha lottato con tutte le sue forze, ma non ce l'ha fatta. Come riportano i quotidiani locali, San Donà piange Alice Cita, morta a 18 anni per un male incurabile comparso negli ultimi mesi. La giovane, con una grande passione per la moda, frequentava il terzo anno dell'isituto superiore Scarpa Mattei, indirizzo sistema moda.

Il dolore di una città intera

Una notizia, quella della morte della ragazza, che ha avuto una grande eco in città, lasciando tanti nel dolore. La diagnosi del tumore pochi mesi fa, una malattia che l'ha strappata ai suoi familiari e a tutti quelli che le volevano bene in poco meno di due mesi. Negli ultimi tempi, anche a seguito di un'operazione, le sue condizioni di salute sembravano essere migliorate, tanto da far presagire un imminente ritorno a scuola. Ma purtroppo il destino non ha voluto che la guarigione seguisse il corso sperato.

Il cordoglio per la scomparsa

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Alice, molti dei quali da parte dei suoi compagni di classe ed amici, che la ricordano come una ragazza fantastica, dal cuore d'oro. La giovane era anche impegnata in parrocchia, dove svolgeva il ruolo di animatrice nel corso dei centri estivi organizzati in oratorio. Le esequie non sono ancora state fissate, ma potrebbero essere celebrate mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un male incurabile se l'è portata via in due mesi: Alice si è spenta a soli 18 anni

VeneziaToday è in caricamento