rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
76. Mostra del Cinema di Venezia

Alessandra Mastronardi sarà la madrina della Mostra del Cinema 2019

L'attrice resa celebre da "I Cesaroni" condurrà la serata d'apertura e quella di chiusura

L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra del Cinema di Venezia 2019. L'attrice aprirà la kermesse nella serata di mercoledì 28 agosto sul palco della Sala Grande in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, durante la quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della rassegna.

Alessandra Mastronardi

Napoletana, 33 anni, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011. Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia “The Prozac Family”, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita. Spettacolo che riporterà in scena anche negli anni successivi. Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista con Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria.

La carriera internazionale

Dopo tante esperienze, la sua carriera internazionale prosegue con il film Life, diretta dal regista Anton Corbjin, film sulla vita di James Dean del 2015, in cui interpreta la meravigliosa Anna Maria Pierangeli. Il film viene presentato alla Berlinale 2015, dove riscuote gran successo. Arriva così la proposta di partecipare alla seconda stagione della nota serie di Netflix “Master of None” diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari. Tv comedy, di cui sarà la protagonista femminile. La serie americana,  porterà Alessandra agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globes e a una candidatura ai Critics Choice Awards 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Mastronardi sarà la madrina della Mostra del Cinema 2019

VeneziaToday è in caricamento