Nuove asfaltature al Lido per 400 mila euro | VIDEO

I lavori di sistemazione sulle vie Malamocco, Sandro Gallo e riviera Diacono per un totale di oltre 8 mila metri quadrati

 

Sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione di alcuni tratti stradali del Lido il cui asfalto risultava particolarmente danneggiato. L’intervento, finanziato dall’amministrazione comunale per un importo di 400 mila euro e realizzato da Insula, interesserà le vie Malamocco, Sandro Gallo e riviera Diacono per un totale di oltre 8 mila metri quadrati. Lunedì pomeriggio il prosindaco del Lido, Paolo Romor, insieme all’assessore Michele Zuin, sono andati in sopralluogo: «Con l’allentamento delle misure contro il coronavirs – commenta Romor – riprendono i lavori di asfaltatura delle strade, così come quelli alla darsena degli Alberoni e per la piantumazione di nuovi alberi».

Gli stralci

I lavori saranno suddivisi in stralci: la prima fase riguarderà via Sandro Gallo (nel tratto compreso tra via Da Asola a piazza Gamba), la seconda via Malamocco (in località Bassanello) e le ultime due la riviera riva Giovanni Diacono (a Malamocco). «Continua l’importante investimento che abbiamo fatto sull’isola - spiega l’assessore Zuin -. Si tratta di un piano straordinario, che non era mai stato intrapreso sull’isola». I lavori proseguiranno in Gran viale e Riviera Santa Maria Elisabetta e in altri punti strategici del Lido con l’obiettivo di sistemare le strade e dare maggiore fruibilità sia alle automobili che alle biciclette. In occasione dei cantieri, fino all’8 giugno è prevista una nuova viabilità e si procederà al transito in senso unico alternato gestito con movieri. Sarà inoltre introdotto un limite di 30 chilometri orari per la circolazione e sarà stabilito il divieto di fermata. Completati i lavori per il ripristino della segnaletica orizzontale dopo i lavori di asfaltatura che hanno interessato la strada comunale dei Murazzi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento