Più assistenza per disabili alle stazioni di Mestre Ospedale e Oderzo
Aumento dei servizi per le persone affette da ridotta mobilità con assistenza nelle fasi di salita e discesa dal treno
Aumentano i servizi di assistenza per le persone disabili o con mobilità ridotta presso le stazioni di Venezia Mestre Ospedale e Oderzo. Da oggi, infatti, si potrà richiedere l'ausilio di operatori per un aiuto nelle fasi di salita e discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria della stazione.
Il servizio è completamente gratuito ed è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso il circuito sala blu di rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane), costituito da 14 sale con sede nelle principali stazioni italiane e disponibile in 300 scali ferroviari che saliranno a 320 a partire dal oggi.
Ci si può rivolgere al personale di competenza anche telefonicamente al numero verde gratuito 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso), al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o tramite l’indirizzo mail della sede prescelta (per Venezia salablu.venezia@rfi.it).
È inoltre possibile richiedere assistenza direttamente online attraverso il portale Sala Blu.
Per maggiori informazioni sui servizi si può consultare il sito ufficiale nella sezione "accessibilità stazioni".