rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Noale

Noale, nuovo comandante dei carabinieri: è il Maresciallo Maggiore Enrico Agostinetti

Nato 47 anni fa a Venezia, sposato con due figli, proviene dalla stazione di Mirano dove ha prestato servizio per 9 anni facendosi apprezzare per le doti umane e professionali

È entrato in servizio, alla stazione dei carabinieri di Noale, il nuovo comandante, Maresciallo Maggiore Enrico Agostinetti. Lunedì, appena insediato, si è recato in Municipio. Ad accoglierlo il sindaco, Patrizia Andreotti, che ha dato il benvenuto a nome della comunità, degli assessori e dei consiglieri, nonché di tutti i cittadini, assicurandogli che “troverà sicuramente tutta la collaborazione possibile per svolgere al meglio il suo nuovo incarico”.

Nuovo Comandante Carabinieri Enrico Agostinetti-2

Agostinetti ha 49 anni, è nato a Venezia, arriva dalla stazione carabinieri di Mirano, dove ha rivestito l’incarico di vice comandante. Precedentemente aveva assunto l’incarico di Comandante a Laces, in provincia di Bolzano. “Sono rimasto molto colpito dalla calorosa accoglienza. Sono qui per servire la cittadinanza di Noale. Ritengo che sarà un’esperienza bellissima, in una comunità viva e ricca di iniziative. L’Arma, che è già dislocata sul territorio, deve diventare sempre più un punto di riferimento per la comunità, ma per farlo serve la collaborazione e la fiducia del cittadini e per questo mi adopererò”.

Il nuovo comandante incontrerà la cittadinanza nelle uscite pubbliche delle celebrazioni civili del 2 giugno e durante l’incontro sul “Controllo di Vicinato”, previsto per il prossimo 4 giugno, all’Aula Magna della Scuola Media Giovanni Pascoli.

Cenni biografici

Arruolatosi nell’Arma nel 1992 come carabiniere ausiliario, ha prestato servizio nel Battaglione carabinieri di Gorizia, dove è rimasto fino al 1994 quando, vincitore di concorso, ha frequentato il corso biennale allievi marescialli e brigadieri dei carabinieri, alla scuola di Velletri e Vicenza, al termine del quale è stato trasferito nelle stazioni dei carabinieri di Putignano e Naturno, per poi assumere, dal 2004 al 2008, il comando stazione carabinieri di Laces, prima di approdare nel Veneziano, alla stazione di Mirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale, nuovo comandante dei carabinieri: è il Maresciallo Maggiore Enrico Agostinetti

VeneziaToday è in caricamento