rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

"Cuochi d'Italia": agrichef di Zelarino in gara nel programma di Alessandro Borghese

Patrizia Del Ponte gestisce l'agriturismo Al Segnavento di Zelarino. Sarà in gara domani, 15 febbraio, dalle 19.30

È una chef veneziana una dei protagonisti della trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese che mette in gara chef di tutte le regioni italiane per rappresentare le rispettive cucine. Patrizia Delponte, chef dell'agriturismo al Segnavento di via Gatta a Zelarino è stata selezionata tra numerosi aspiranti concorrenti cuochi a rappresentare le eccellenze dei prodotti e la tradizione della cucina del Veneto. Da domani, venerdì 15 febbraio (alle 19.30) la vedremo all’opera ai fornelli per sfidare gli chef delle altre regioni italiane.

L'agriturismo

Patrizia, conduce un'azienda agricola e l'agriturismo di famiglia Al Segnavento dal 2005, dove promuove la conoscenza di avicoli di razza tipica veneta oggi quasi scomparsi e un tempo diffusissimi nella nostra regione. «La passione per il mondo del food è iniziata nel 1993 il cambio rotta, quando assieme a mio marito decidiamo di trasferirci in campagna e dar vita all’azienda agricola strutturata nella ricerca e selezione del prodotto. - spiega Patrizia Delponte - Dal 2000 inizio a visitare le cucine francesi di Ducasse e Bocuse e ne traggo ispirazione».

Nella guida Michelin

«Nel 2005 - continua - la guida Michelin ci recensisce e oggi siamo nella loro Guida con due forchette rosse: il piatto e nell’accoglienza con la casetta rossa indice di charme, carattere, un supplemento d’anima. Adesso questa esperienza televisiva che mi rende molto felice. È una cosa nuova, non sono abituata a questo tipo di palcoscenico. Ma sono orgogliosa ed emozionata di poter presentare i miei piatti e la mia cucina esaltando le peculiarità del nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cuochi d'Italia": agrichef di Zelarino in gara nel programma di Alessandro Borghese

VeneziaToday è in caricamento