rotate-mobile
Attualità Zelarino / Via A. Penello

Funzionalità, estetica e luminosità: i vantaggi dell'intervento alla piscina della Polisportiva

Mercoledì il sopralluogo dell'assessore ai Lavori Pubblici Zaccariotto alle opere realizzate la scorsa estate al Terraglio

Sopralluogo alla piscina della Polisportiva Terraglio mercoledì. L'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto è stata accolta dal presidente Davide Giorgi, il direttore tecnico dell'impianto Elisabetta Pusiol e il project manager "3S" Federico Munarin. Zaccariotto ha visionato, in particolare, i recenti lavori finanziati dalla Comune con 70 mila euro, compiuti la scorsa estate.

L'intervento

Si tratta della sostituzione e ripristino funzionale della copertura della vasca che è sostanzialmente divisa in due parti: sul lato più esterno al corpo di fabbrica sono stati sostituiti i cinque lucernari a volta a botte che avevano più di vent'anni, e sono stati realizzati in policarbonato monolitico (dalla parte interna) e policarbonato alveolare (dalla parte esterna). Sul lato del tetto più vicino all'impianto sono state rifatte le guaine per consentire l'impermeabilizzazione ed evitare le infiltrazioni d'acqua. È stato eliminato il vecchio sistema di apertura parziale della copertura della piscina, vetusto e fuori uso da anni. I lavori risalgono alla scorsa estate, durante il periodo di chiusura quindicinale della piscina, che ogni giorno è frequentata da un migliaio di utenti. «Con i nuovi lucernari - dice il presidente Giorgi - i benefici non sono solo per la funzionalità dell'impianto, ma ne guadagnano l'estetica e la luminosità: la stessa acqua della vasca, dove ogni giorno centinaia di persone nuotano e si esercitano in attività fisica, ha cambiato colore».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funzionalità, estetica e luminosità: i vantaggi dell'intervento alla piscina della Polisportiva

VeneziaToday è in caricamento