rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Cavallino-Treporti / Via Fausta

Pista ciclabile del Cavallino: al via i lavori dal cimitero al ponte del Sile

L'opera inizia la prossima settimana e dura circa 4 mesi, consentirà di percorrere in sicurezza l’ultimo tratto di via Fausta collegando il litorale alle ciclopedonali delle altre località

Iniziano la prossima settimana, per una durata di circa quattro mesi, i lavori della nuova pista ciclabile che completerà il circuito esistente dal cimitero di Cavallino al ponte del Sile. L'opera consentirà di percorrere in tutta sicurezza anche l’ultimo tratto di via Fausta, collegando il litorale di Cavallino-Treporti ai percorsi ciclopedonali esistenti delle altre località.

Costi

Il costo dell’opera di 1 milione 200 mila euro, ripartito tra il Comune e Città Metropolitana, valorizzerà anche i percorsi cicloturistici del litorale.
«Obiettivo fondamentale dell’opera è la messa in sicurezza di questo tratto di strada pericoloso - spiega l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. Il dialogo con il sindaco metropolitano è stato costruttivo per realizzare l’opera in tempi relativamente brevi. Il cantiere creerà qualche disagio ma è necessario che i lavori siano completati per l’estate, per la messa in sicurezza dei nostri cittadini che amano spostarsi in bicicletta e vivere il nostro territorio».

Traffico

«La viabilità è fondamentale per lo sviluppo del territorio guardando alla sicurezza e alla mobilità dei nostri cittadini – aggiunge il sindaco Roberta Nesto -. La nuova pista ciclabile è pensata proprio per dare soluzione alla mancata sicurezza dei ciclisti e al traffico sostenuto che interessa questa porzione di territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile del Cavallino: al via i lavori dal cimitero al ponte del Sile

VeneziaToday è in caricamento