M9 riparte: focus su sviluppo, eventi e partnership | VIDEO

Presentati questa mattina Stefano Sernia, nuovo amministratore delegato di Polymnia, e Edmondo Pasquetti, neo consigliere delegato alla promozione del distretto M9

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

«Si riparte con l'idea di fare meglio di quanto fatto finora. Ritengo che non sarà una sfida facile ma di sicuro ci sono delle basi per fare bene - queste le prime parole di Stefano Sernia, nuovo segretario generale di Fondazione di Venezia e amministratore delegato di Polymnia - Il mio ruolo sarà quello di coordinare e supervisionare le attività della fondazione, di M9 e di Polymnia».

Tre dipartimenti per gli eventi

La presentazione del nuovo ad si accompagna alla nomina del nuovo consigliere delegato alla promozione del Distretto M9, Edmondo Pasquetti, che ha spiegato come si partirà da sviluppo, eventi, partnership e comunicazione per far conoscere il complesso e il suo spessore culturale. «Ho pensato a tre diversi dipartimenti - ha spiegato - che saranno responsabili di eventi museali, aziendali e per la popolazione che vive il territorio. Ogni settore avrà un responsabile per far conoscere il più possibile e al meglio la struttura».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non c'è modo di portarlo al breakeven. Purtroppo è stato progettato senza un businnes plan credibile. 5 milioni all'anno non li tiri fuori neanche se metti direttore un genio. Purtroppo l'M9 si tirerà dietro nel baratro la Fondazione che dovrà utilizzare gran parte delle proprie risorse per coprire il buco di bilancio di Polymnia. M9 è uno dei prodotti di una generazione di uomini che hanno vissuto nel passato e sono totalmente inadatti a comprendere le logiche del business nel mondo contemporaneo. E però si ostinano a restare lì.

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Due o tre "capetti" alla guida delle bande. «Sappiamo chi sono. Serve dialogo, ma anche repressione»

  • Cronaca

    Omicidio a Castello: la coltellata, il cartello sulla porta e la chiamata della badante | VIDEO

  • Attualità

    La cerimonia per 862 neolaureati di Ca' Foscari a San Marco | VIDEO

  • Mestre

    Il racconto del negoziante: «Mi hanno preso per il collo e hanno picchiato il mio collega»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento