Primo maggio: idee su come trascorrere la Festa dei lavoratori a Venezia

Ecco qualche spunto su come passare questa giornata all'insegna di relax, musica e divertimento

Primo maggio: cosa fare a Venezia

A chiudere il lungo ponte iniziato con le festività pasquali c'è un ultimo giorno festivo: il primo maggio, ovvero la Festa dei lavoratori. Come trascorrere il primo maggio a Venezia? Le attività e gli eventi sono tanti e per tutti i gusti. Scopriamoli insieme.

GIORNATA AL MUSEO Per gli amanti dell'arte e della cultura trascorrere il primo maggio al museo può essere un'ottima idea: per il circuito MuVe sono aperti Palazzo Ducale, Torre dell'Orologio, Correr, Ca' Pesaro (galleria internazionale d'arte moderna), Ca' Rezzonico (Museo del Settecento veneziano), Museo del vetro di Murano. E poi ci sono le Gallerie del'Accademia e la Collezione Peggy Guggenheim.

GIORNATA ALL'ARIA APERTA Un'altra idea, tempo permettendo, è quella di trascorrere questa giornata all'aria aperta. I luoghi prelidetti sono i principali parchi della città ovvero il Parco San Giuliano e il Parco Albanese ma anche i forti come il Forte Gazzera, il Forte Carpenedo che, prenotando, danno la possibilità di grigliare carne in autonomia. Un'altra scelta può essere quella del Forte Marghera che, oltre ad offrire la possibilità di mangiare nei suoi punti di ristoro, organizza anche un pic-nic cittadino a cui chiunque può aggregarsi, basta portare con sé un plaid, una bella compagnia e tanta voglia di socializzare. Sempre qui ci sarà il tradizionale concerto del 1 maggio con Marco Furio Forieri e i suoi Ska-J Venice Ska Jazz band. Un'ulteriore opzione per gli amanti del mare è quella di trascorrere la giornata in spiaggia. Ognuno può scegliere la sua preferita dal Lido agli Alberoni fino a passare per Cavallino-Treporti e Sottomarina

SERATA IN DISCOTECA Gli amanti della movida possono invece optare per una serata in discoteca. A Mestre, al Molocinque, una serata dedicata all'hiphop e reggaeton darà il via ai feseggiamenti per il primo maggio a partire dalla sera del 30 aprile. Da non perdere anche a Jesolo il martedì ragaetton al King's Club con ingresso gratuito e la serata al Muretto con guest dj The Black Madonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Bomba day: 3.500 persone da evacuare e blocco viabilità. Ecco le vie interessate

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

  • Preso l'uomo che si aggirava con un coltello tra le calli di Venezia

  • Appartamento dello spaccio "vista piazza": 30enne in manette a Marghera

Torna su
VeneziaToday è in caricamento