rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Ponte dell'Accademia

Ponte dell'Accademia: mercoledì l'inaugurazione, il manufatto ritorna alla città

Il Comune: "Rispettati i termini". Completati i lavori di ristrutturazione eseguiti grazie alla donazione di Luxottica Group. Transito pedonale e navigazione interdetti sabato

Il ponte dell'Accademia torna alla città di Venezia: mercoledì 29 agosto alle 10 la cerimonia di apertura, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. "Tempi del restauro rispettati", scrive il Comune, un intervento eseguito grazie alla donazione di Luxottica Group. Sabato, da mezzanotte e un quarto alle 9 della mattina, sarà interrotto il transito pedonale sul ponte per consentire lo smontaggio dei ponteggi.

Modifiche alla circolazione acquea

Da sabato notte fino alle 6.15 di domenica sarà interdetta la navigazione a tutti i mezzi, sia a remi che a motore, compresi i mezzi Actv e Alilaguna, ad eccezione dei mezzi del Pronto intervento in servizio di emergenza. Lo stesso divieto sarà in vigore martedì, sempre da mezzanotte e un quarto alle 06.15 di domenica, per la rimozione dei pali guardiani.

AVM/Actv informa che nella notte tra venerdì e sabato e, nell’eventualità di un proseguimento dei lavori di cantiere del ponte, anche nella notte tra sabato e domenica dalle ore 00.15 alle ore 06.15, viene interdetta la navigazione lungo il canal Grande nel tratto compreso tra San Tomà e Accademia “C”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Accademia: mercoledì l'inaugurazione, il manufatto ritorna alla città

VeneziaToday è in caricamento