Completati a Cortellazzo ripascimento e pennelli: "Impegni rispettati per la stagione"

È stata migliorata anche la funzionalità della navigabilità del passo marittimo della foce del fiume Sile, al confine tra i Comuni di Cavallino-Treporti e Jesolo

Sono giunti a completamento nei giorni scorsi i lavori al cantiere di Cortellazzo, nel Comune di Jesolo, attraverso cui sono stati realizzati - mediante rifiorimento - quattro pennelli in roccia. Contemporaneamente sono terminate anche le operazioni di stesa sul litorale di Cortellazzo delle sabbie di ripascimento, per circa 33.000 metri cubi, in parte dragate presso la foce del fiume Sile.

Stagione al via

"La stesa a difesa del litorale di Cortellazzo - spiega l'assessore regionale all’Ambiente e alla Difesa del Suolo, Gianpaolo Bottacin, - è stata eseguita dalla torretta di salvataggio 27, collocata all’incirca a metà del tratto denominato Colonia Marzotto, fino al molo di destra della foce del fiume Piave, mediante avanzamento ed innalzamento delle quote dell’arenile fronte battigia". Conseguentemente alle operazioni di dragaggio, è stata migliorata anche la funzionalità della navigabilità del passo marittimo della foce del fiume Sile, al confine tra i Comuni di Cavallino-Treporti e Jesolo. "Come avevamo promesso agli interessati - conclude l'assessore -, possiamo ora confermare che sono stati rispettati gli impegni presi per garantire un ottimo avvio di stagione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • L'Amerigo Vespucci torna in laguna in compagnia della nave San Giorgio

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

Torna su
VeneziaToday è in caricamento