La guida turistica Sara e la piccola Camilla raccontano la storia di Marghera | VIDEO

"Storia di Marghera" è un itinerario a puntate, disponibile su YouTube. Il progetto è nato da un’idea del gruppo Facebook Margherini Doc con il supporto di Marghera Forever. La produzione è affidata alla startup Qual Buon Veneto

 

Durante il periodo di quarantena la veneziana Sara e sua figlia Camilla hanno intrapreso un interessante percorso di narrazione del territorio lagunare.

Storia di Marghera, un itinerario a puntate - visibile su YouTube - in cui viene raccontata la periferia veneziana, nasce da un’idea del gruppo Facebook Margherini Doc con il supporto di Marghera Forever e prodotto dalla startup Qual Buon Veneto.

Sara, che lavora come guida ed accompagnatrice turistica a Venezia, racconta: «In questi giorni mi sono anche resa conto che viviamo in un territorio estremamente fragile. Abbiamo visto quanto basti poco per essere in pericolo tutti e quanto il panico possa farci cambiare velocemente i punti di vista e le priorità. Penso che sia giusto apprezzare ancora di più il territorio che ci circonda e la città in cui viviamo per impegnarci a viverla del tutto».

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento