rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La malattia si affronta in barca a vela: tappa veneziana per il viaggio terapeutico via mare

"...Sognando Itaca": in occasione della giornata nazionale per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma del 21 giugno, l’AIL - associazione italiana contro le leucemie - organizza uno speciale viaggio in barca a vela: skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi navigano insieme per diffondere la vela terapia come strumento che aiuta la riabilitazione psicologica e il miglioramento della qualità della vita dei malati ematologici. 

La barca a vela dell’AIL intraprende un viaggio in 10 tappe sul Mar Adriatico: partita da Trieste il 4 giugno, si è fermata mercoledì 6 a Venezia, dopodiché riprenderà l'itinerario che termina a Taranto il 21. In laguna, come in ogni porto, si svolge un "Itaca Day", una giornata durante la quale i pazienti hanno la possibilità di imbarcarsi per vivere un’esperienza unica a bordo.

All’itinerario si aggiunge anche quest’anno una speciale veleggiata solidale sul Mar Tirreno organizzata dalla sezione AIL di Napoli in collaborazione con AIL Nazionale e UnoUnoCinquesailingTeam, associazione sportiva dilettantistica. Il 18 giugno a Napoli i pazienti avranno un’occasione in più per passare una giornata in mare accompagnati da familiari e personale specializzato.

Si parla di

Video popolari

La malattia si affronta in barca a vela: tappa veneziana per il viaggio terapeutico via mare

VeneziaToday è in caricamento