A Sottomarina spiagge "smoke-free", la nuova ordinanza del sindaco per gli operatori balneari

Istituzione di apposite “isole fumatori” delimitate con cartelli sia negli stabilimenti che nelle spiagge libere per la nuova stagione

Il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro anticipa i contenuti della nuova ordinanza che verrà emessa per gli operatori balneari riguardo la stagione 2020. Tema dominante del nuovo ordinamento, discusso in occasione della conferenza dei sindaci della costa veneta a Eraclea, è quello della spiaggia "smoke-free", che viene ripreso sulla scia dell'iniziativa già lanciata tempo fa da Bibione.  

«È mia intenzione a breve emettere la relativa ordinanza ed è per questo che oggi ho voluto anticipare agli stabilimenti e alle associazioni di categoria delle nostre spiagge i punti salienti, come l'identificazione di apposite “isole fumatori” - sostiene il sindaco di Chioggia - da delimitare e segnalare con appositi cartelli, con estensione variabile a seconda degli spazi di ciascun stabilimento balneare. Gli operatori, molti dei quali hanno già aderito alla campagna dello scorso anno “Respira il mare”, si sono dimostrati disponibili, nell'ottica di salvaguardare le persone dal fumo passivo e di proteggere il mare e il suolo dai mozziconi di sigaretta».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche la spiaggia libera dovrà prevedere un'isola fumatori e l'ordinanza di prossima emanazione vieterà il fumo anche nelle aree destinate al gioco dei bambini site nei parchi e giardini pubblici, come nelle aree all'aperto di pertinenza delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Pazienti ricoverati e tamponi positivi al coronavirus domenica

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento