rotate-mobile
Attualità Mira

Sportello antiviolenza Riviera: finanziamento regionale di 25mila euro

D'ora in poi garantita una giornata di apertura a settimana, e non una ogni 15 giorni

Via libera dalla Regione Veneto al finanziamento dello Sportello Antiviolenza della Riviera. La somma di 25mila euro è stata ottenuta tramite un bando di finanziamento di interventi per l'istituzione di nuovi centri e sportelli antiviolenza. Un prezioso contributo, frutto del lavoro degli assessori alle Politiche educative e alle Politiche sociali Elena Tessari e Chiara Poppi, che insieme alla cooperativa Iside hanno voluto trovare una risposta adeguata da parte delle istituzioni del territorio ad un fenomeno crescente e allarmante legato alla violenza di genere.

Il progetto

Il progetto è stato promosso dal Comune di Mira e ha raccolto l'adesione degli altri comuni della Riviera: Dolo, Fiesso, Stra, Pianiga, Campagna Lupia, Camponogara, Campolongo, Vigonovo, Fossò. «Siamo soddisfatte di questo risultato condiviso - spiegano Tessari e Poppi - poiché lo sportello in meno di un anno di apertura ha raccolto le richieste di aiuto da parte di 43 donne, 6 in più rispetto al primo bilancio che risale a settembre, evidenziando così un fenomeno preoccupante e di fronte al quale l'amministrazione non può che attivarsi creando rete con il mondo associativo e anche con gli altri comuni del territorio per poter coprire al meglio tutta l'area della Riviera».

Un giorno di apertura a settimana

Grazie a questo finanziamento sarà possibile garantire una giornata di apertura a settimana, e non una ogni 15 giorni come è stato finora. Le donne che scelgono di accedere allo Sportello del Centro Antiviolenza, possono contattarlo attraverso la modalità che preferiscono: telefono dedicato 342 9757092, chiamando il 1522 o scrivendo una mail a estiantiviolenza@isidecoop.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello antiviolenza Riviera: finanziamento regionale di 25mila euro

VeneziaToday è in caricamento