Dopo le dimissioni di Zingarelli, Stefano Sernia è il nuovo ad di Polymnia

Sarà anche segretario generale della Fondazione di Venezia

Stefano Antonio Sernia è il nuovo segretario generale della Fondazione di Venezia e nuovo amministratore delegato di Polymnia, in sostituzione del dimissionario Valerio Zingarelli. «La nomina risponde all’esigenza di rafforzare ed ottimizzare le azioni e la visione della fondazione insieme a Fondazione M9 e M9 District. - ha spiegato il presidente Giampietro Brunelli - Il segretario generale dovrà, dunque, essere una figura trasversale nel segno della trasparenza all’interno di un’organizzazione in cui i direttori mantengono la loro autonomia operativa».

Rinnovato il consiglio di Polymnia

Nel corso della Cda è stata anche rinnovata la composizione del consiglio di Polymnia (M9 District), presieduto da Luigi Magistro. A Guido Guerzoni subentra Edmondo Pasquetti come consigliere delegato alla promozione del distretto M9. Il Cda risulta, quindi, così composto: Luigi Magistro presidente; Stefano Sernia amministratore delegato; Edmondo Pasquetti consigliere delegato; Vasco Boatto, Francesco Fracasso, Luigi Menegatti, Amerigo Restucci consiglieri. «Ci tengo ad augurare buon lavoro - conclude Brunello - a Stefano Sernia e ad Edmondo Pasquetti. Sicuramente trasferiranno le loro competenze e la loro esperienza nei nuovi incarichi che andranno a ricoprire e sono certo sapranno fare squadra con tutti i soggetti del gruppo a partire dalla Fondazione di Venezia».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stefano Antonio Sernia

Stefano Sernia, 58 anni, laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, è attualmente direttore amministrazione, finanza e controllo di gestione di LazioCrea S.p.A.Tra i diversi incarichi ricoperti si segnalano quello di direttore generale di Agecontrol S.p.A., di direttore di Agea, l’agenzia per le erogazioni in agricoltura, e di direttore centrale della Direzione centrale amministrazione e pianificazione e controllo dell'agenzia delle entrate. È stato, inoltre, componente dell’organismo di vigilanza di Equitalia Nord S.p.A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • Un nuovo sistema di prenotazione nell'Ulss 3: non è più l’utente che chiama il Cup, ma viceversa

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento