Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un video per valorizzare le bellezze di Portogruaro | VIDEO

L'iniziativa, volta a far ripartire il turismo in città, è nata dalla collaborazione tra un gruppo di giovani portogruaresi

 

Un gruppo di giovani portogruaresi ha realizzato volontariamente e donato al Comune di Portogruaro un video dedicato ai luoghi più suggestivi della città del Lemene.

Un’iniziativa nata da Mattia che, insieme a Edoardo Anese e Sofia Fratter, ha raccontato attraverso i social la bellezza del centro storico, con il suo ricco patrimonio artistico e architettonico: «L’idea è stata concepita con l’obiettivo di dare un contributo alla nostra città in un momento difficile anche per il turismo e non solo – spiegano gli ideatori – ogni crisi porta delle opportunità da cogliere e questa, in particolare, ci permette di rilanciare il valore di un centro come Portogruaro che, a poca distanza dal litorale, offre ai visitatori un’esperienza alternativa alla spiaggia. Ci siamo impegnati in questa iniziativa con il cuore e con la voglia di raccontare la nostra città a chi ancora non ne conosce la bellezza e a chi vuole riscoprirla».

Al video, pubblicato nella pagina Facebook istituzionale della città di Portogruaro, ha collaborato - per la realizzazione della colonna sonora - anche il dj Alberto Marzinotto, in arte Albert Marzinotto.

Il sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, afferma: «Ho accolto con entusiasmo la donazione di questi giovani concittadini. Ringrazio sentitamente Mattia, Edoardo e Sofia, perché penso che il loro gesto sia di ispirazione per tutta la città, per trovare l’energia necessaria per uscire da questa fase e guardare con fiducia al futuro. Il fatto che siano stati dei giovani a prendere l'iniziativa, mettendoci il cuore, dimostra quanto il futuro di Portogruaro sia in buone mani».

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento