Venezia finisce sulla bottiglia della Coca Cola

Un gondoliere tra maschere e pellicole per rappresentare la città lagunare nella "limited edition" "Face of the city". L'autore è l'illustratore Noma Bar

Venezia e i suoi simboli protagonisti di Face of the City, la limited edition di Coca Cola firmata dal designer e illustratore Noma Bar, che ha colto l’essenza della città nel volto di un gondoliere, tra maschere di Carnevale e pellicole cinematografiche.

Omaggio alla città

«Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio - racconta l'artista - Guardando i volti delle persone, è possibile riconoscere i simboli della città, l'architettura, il cibo e i paesaggi». Il progetto di Coca Cola rende omaggio a sei città italiane (oltre a Venezia, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Bari): un viaggio attraverso la penisola che è anche una dichiarazione d’amore di Coca Cola nei confronti del Paese dove è presente con i suoi stabilimenti da oltre 90 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

  • Appartamento dello spaccio "vista piazza": 30enne in manette a Marghera

  • Preso l'uomo che si aggirava con un coltello tra le calli di Venezia

  • Allarme coronavirus (poi rientrato) per un bambino cinese all'aeroporto di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento