rotate-mobile
Attualità

Volotea festeggia a Venezia i 18 milioni di passeggeri: speciali voli a 18 euro per 48 ore

La compagnia celebra il traguardo raggiunto con la promozione disponibile fino alla mezzanotte del 15 giugno, per volare verso oltre 80 destinazioni entro settembre 2018

Diciotto milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. È il traguardo raggiunto dalla compagnia aerea Volotea, che per festeggiare ha ideato una speciale promo della durata di 48 ore con voli acquistabili a partire da 18 euro. Volotea ha operato il suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017. 

La promozione

La promozione è disponibile sino alla mezzanotte del 15 giugno per volare verso oltre 80 destinazioni entro settembre 2018. La fortunata passeggera, Mariaelena Zanocco, è stata accolta all’aeroporto veneziano da Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea e Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo Save. Mariaelena Zanocco, trevigiana doc, 18milionesima passeggera, è stata premiata con un anno di voli gratis in tutto il network Volotea.
 

Festeggiamenti al Marco Polo

Non è un caso che il traguardo dei 18 milioni di passeggeri sia stato celebrato oggi proprio al Marco Polo: Venezia, infatti, è la più grande base Volotea in Italia e prima base del vettore per numero di destinazioni raggiungibili. Volotea opera a Venezia dal 2012 e, proprio sei anni fa, ha deciso di aprire presso lo scalo veneto una base che impiega circa 150 dipendenti diretti e dove sono allocati 7 aeromobili. Quest’anno sono state aggiunte alla programmazione due nuove rotte, verso Saragozza e Karpathos, che arricchiscono ulteriormente la proposta di Volotea al Marco Polo, scalo in cui la compagnia continua a crescere, anno dopo anno, in termini di offerta e numero di passeggeri trasportati. Nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio - aprile), Volotea ha trasportato a Venezia circa 150.000 passeggeri, registrando un tasso di raccomandazione del 91% e un load factor del 92%.

Tra gli aeroporti di Venezia e Verona la compagnia impiega 220 dipendenti e quest’anno ha aggiunto 6 nuove rotte - due a Venezia e quattro a Verona -  arrivando ad offrire ben 42 diverse destinazioni in Veneto. “Siamo davvero felici di festeggiare i 18 milioni di passeggeri trasportati proprio a Venezia, la nostra prima base inaugurata nel 2012. Attualmente, operiamo da 12 basi in Europa, ma Venezia e il Veneto sono particolarmente importanti per noi - ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Con i nostri voli comodi, diretti e veloci i passeggeri veneti possono raggiungere alcune tra le più affascinanti mete turistiche, non solo in Italia, ma anche in Spagna, in Grecia e in Croazia. Inoltre, non vanno dimenticati i collegamenti verso la Francia e la Repubblica Ceca, sempre più apprezzati dai viaggiatori veneti. Coloro che stanno decidendo proprio in questi giorni dove trascorrere le prossime vacanze non avranno che l’imbarazzo della scelta”.

Vacanze estive
 

“Siamo particolarmente felici che il 18milionesimo passeggero di Volotea sia un utente dell’aeroporto di Venezia -  ha affermato Camillo Bozzolo, direttore Commerciale Aviation del Gruppo Save –. Dal 2012, in soli sei anni, Volotea si è affermata come compagnia aerea conosciuta e apprezzata dal nostro territorio, contribuendo ad ampliare il bacino d’utenza del Marco Polo, grazie ad una rete di voli che si è andata incrementando di anno in anno, fino alle attuali 35 destinazioni servite. Lo stretto rapporto di partnership con il Gruppo Save ha portato anche alla più recente apertura della base di Volotea all’aeroporto di Verona, dove la compagnia vola su 20 destinazioni”. Per la gioia dei turisti in partenza dal Marco Polo, Volotea ha ripristinato numerosi collegamenti nelle settimane scorse alla volta di Spagna, Sicilia, Puglia, Sardegna e Grecia (tra cui Cefalonia, dal 1° giugno) ed è in calendario nei prossimi giorni anche la ripartenza del volo per Kos (da giovedì 28 giugno).

Le rotte


Per il 2018 Volotea offre al Marco Polo un totale di 35 rotte, 9 domestiche - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 26 internazionali - Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza (novità 2018) in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos (novità 2018) in Grecia e, infine, Praga in Repubblica Ceca. Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea festeggia a Venezia i 18 milioni di passeggeri: speciali voli a 18 euro per 48 ore

VeneziaToday è in caricamento