rotate-mobile
DiLibri

DiLibri

A cura di Gianluca Anoè

Ultime novità dal mondo dell'editoria: nuove uscite, recensioni, fiere, incontri con l'autore. Dai romanzi alle graphic novel, racconti per immagini e parole

DiLibri

La finale del Premio Campiello si terrà in Piazza San Marco

Il cuore di Venezia torna ad essere protagonista di un grande evento culturale. L'appuntamento è per il 5 settembre

La finale del Premio Campiello si terrà per la prima volta in Piazza San Marco a Venezia, sabato 5 settembre.  L'annuncio è stato dato oggi a Venezia durante l'evento, co-organizzato con Umana, nel corso del quale sono intervenuti i cinque finalisti della 58. edizione del Premio Campiello.

La proclamazione a San Marco

Si tratta di una novità importante per il Premio fondato dagli industriali del Veneto e per tutta la città di Venezia: la proclamazione del vincitore assoluto nel cuore di Venezia rappresenterà infatti il ritorno dei grandi eventi culturali in una città che tanto ne ha sofferto l'assenza negli ultimi mesi.

Campiello in piazza

Il messaggio che con il Premio Campiello gli imprenditori vogliono lanciare quest'anno è quello di non arrendersi di fronte alle difficoltà e cercare soluzioni alternative alle sfide che incontriamo - ha dichiarato Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello di Confindustria Veneto - L'impegno che abbiamo preso è quello di rendere il Premio ancora più vicino alle persone e ai lettori. Sarà un "campiello in piazza": per lo prima volta un Campiello riempirà Piazza San Marco. Per uno serata che vuole essere un abbraccio a Venezia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale del Premio Campiello si terrà in Piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento