Tunué: le uscite di gennaio 2019

Le graphic novel della casa editrice di Latina previste per il primo mese del nuovo anno

Logo Tunué

Anno nuovo, uscite nuove. Numerose sono le proposte per gennaio della Tunué, casa editrice di fumetti italiana fondata a Latina nel 2004, alla quale dal 2010 fa capo la scuola di fumetto TunuéLab. Di seguito le prime uscite del 2019.

1. Manuale del papà (quasi) perfetto

manuale_dad_montata_STORE_800h-2

Autore: Nob
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: gennaio 2019
Formato e rilegatura: Cartonato, 15x21cm
Pagine: 72
Prezzo: 14,50 euro
ISBN: 978-88-6790-330-6

L'OPERA - Il libro perfetto per diventare passo dopo passo, il (quasi) perfetto papà e rimanere sempre di buon umore. Manuale del papà (quasi) perfetto è un portentoso mix tra gag e strisce piene di emozioni. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l’intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Nato a Tours nel 1973, Nob è autore pluripremiato e acclamato, creatore, tra l’altro, de I ricordi di Mamette, di cui esistono anche la serie animata e la serie Dad.

2. La vita che desideri

vita_desideri_montata_STORE_800w-2

Autori: Barbara Borlini, Francesco Memo
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: gennaio 2019
Formato e rilegatura: 24x17cm
Pagine: 328
Prezzo: 29 euro
ISBN: 978-88-6790-256-9

L'OPERA - Un libro vibrante, riccamente documentato che narra con forza e slancio un arco di tempo di circa trent’anni della storia italiana: dalla Prima Guerra Mondiale all’indomani del 8 settembre 1943. Il racconto, scandito da diverse dominanti cromatiche, riflette sui temi della violenza pubblica e privata, del conformismo, della Shoah, delle leggi razziali, delle deportazioni e dell’omosessualità in un’epoca di forti tumulti e cambiamenti politici e sociali. Coppia affiatata nell’arte e nella vita, Francesco Memo e Barbara Borlini approdano alla carta stampata dopo un’intensa attività in rete, che li ha portati a diventare raffinati autori di culto.

3. Le sfide dei campioni. Emozionanti imprese tra i grandi dello sport

sfide_montata_STORE_800h-1-2

Autore: Federico Vergari
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: gennaio 2019
Formato e rilegatura: Cartonato, 15x21cm
Pagine: 176
Prezzo: 17 euro
ISBN: 978-88-6790-328-3

L'OPERA - Parlare di sport significa prima di tutto raccontare di persone. Ognuna di queste, sia che abbia vinto le olimpiadi o perso all’ultimo secondo, ha una propria storia. Vergari ha raccontato le sfide più epiche, contrapponendo - divisi da una rete, dal colore di una maglia, di una bandiera o da una corsia - i più grandi dello sport italiano e dei loro avversari. Federico Vergari, giornalista, si occupa di attualità, sport e cultura sulla carta stampata, il web, la radio e la televisione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento