rotate-mobile
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

La stilista veneziana più glam del carnevale: Antonia Sautter e il suo "Ballo del Doge"

E' stata "veneziana dell'anno 2012", è Cavaliere della Repubblica, ha prodotto i costumi per film famosissimi come "Eyes Wide Shut" di Kubrick ma soprattutto è un'artista, una sognatrice, una donna forte e in carriera che negli anni ha saputo inventare e creare uno degli eventi più glam dell'anno.

Antonia Sautter

Lei è Antonia Sautter, stilista cresciuta con la passione della sartoria grazie al lavoro della madre. Il suo atelier a due passi da San Marco ospita 1500 costumi, che riproducono i personaggi storici e le epoche più spettacolari. Da Caterina II di Russia a Isabella Regina di Castiglia, dalla regina Elisabetta I a Madame de Pompadour: sono solo alcune delle creazioni più eleganti e raffinate che la stilista glam di Venezia propone alle sue clienti per sentirsi protagonista e regina per un giorno. Poi ci sono i costumi più intriganti per l'uomo: nobili, corteggiatori, cavalieri misteriori. Il mondo di Antonia, divenuta ormai anche celebre organizzatrice di eventi, è vastissimo e per tutti i gusti.

Il Ballo del Doge

Il Ballo del Doge è un evento per pochi fortunati e decisametne vip. Nasce un po' per fortuna, un po' per caso nel 1994 quando la stilista collabora con Terry Jones, storico membro dei Monty Python, ad un documentario della BBC sulle Crociate: la produzione ebbe a scegliere il suo atelier, innamorata dei colori e delle sue creazioni. Da quel giorno, 25 anni fa, Antonia Sautter da vera e propria artista e visionaria qual è, ha riproposto e confezionato l'evento più atteso dell'anno: centinaia di ospiti e celebrities da tutto il mondo vivono un evento "da sogno", unico nel suo genere e sempre magico. Un happening a tema: dalla cena, al dopocena, musica, scenografie ed esibizioni comprese, tutto è frutto della genialità e dell'estro di Antonia Sautter. Una festa in costume e in maschera, dove i raffinati costumi prodotti artigianalmente con stoffe pregiate e come da tradizione, si fondono in un'atmosfera intrigante, emozionante, colorata e sensuale. Il tutto in una location da sogno come palazzo Pisani Moretta.

“Una delle dieci esperienze che bisogna assolutamente fare nella vita”
ABC Television

“Il ballo più sontuoso, raffinato ed esclusivo al mondo”
Vanity Fair

“L’evento-clou del carnevale veneziano”

Fonte: ww.antonaisautter.it; facebook.com/ilballo.deldoge

Si parla di

La stilista veneziana più glam del carnevale: Antonia Sautter e il suo "Ballo del Doge"

VeneziaToday è in caricamento