rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Da Cazzago fino a Capo Nord a bordo di un'Apecar, una cavalcata a scopo benefico

Capo Nord a bordo di un'Apecar. Un'impresa bizzarra e fuori dagli schemi. L'impresa partirà il 23 luglio 2016, promossa dalla neonata associazione "Solidape" di Cazzago di Pianiga, nata con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibili da donare ad alcune associazioni benefiche: la LILT (Lega italiana lotta contro i tumori) con sede a Padova, l'Anfass (Associazione Nazionale disabilità) con sede a Mira, La Colonna (lesioni spinali) con sede a Mirano e Oltre il Muro (associazione di promozione sociale e servizi per disabili) con sede a Dolo. Il progetto è nato dopo la morte del padre di uno dei componenti dell'associazione, formata da ultraquarantenni.

Per mettere a punto l'impresa "benefica", il gruppo ha raccolto alcune partnership, organizzato eventi, partecipato a mercatini, proprio per poter donare già il giorno della partenza alcuni soldi a queste associazioni. L'associazione ha inoltre in cantiere un libro e un DVD, documentario del viaggio: tutti i proventi saranno interamente devoluti alle associazioni.

12801645_228508257498557_4593207046499062017_n-2

Per sostenere la cavalcata a bordo dei mitici Ape Piaggio, l'associazione ha aperto un sito internet (Solidape) e una pagina facebook ufficiale (Obiettivo North Cape Estate 2016). Ce la faranno i nostri eroi? L'invito aperto a tutti, nel frattempo, è quello di aiutare la ricerca, donando per quanto possibile.

Si parla di

Da Cazzago fino a Capo Nord a bordo di un'Apecar, una cavalcata a scopo benefico

VeneziaToday è in caricamento