rotate-mobile
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Carnevale, zombie tra le calli, buona musica: il fine settimana di Venezia e provincia

Tutto pronto per il weekend? Per molti può sembrare una domanda retorica, ma di fatto non lo è. Questo fine settimana per Venezia e la sua provincia si preannuncia molto ricco di eventi, da quelli culturali a quelli più mondani. Ce n'è per tutti i palati, più o meno raffinati. Ecco dunque una panoramica di tutto quello che potrete fare in città, per trascorrere in modo diverso dal solito il sabato e la domenica.

CARNEVALE - Sabato 23 gennaio comincia ufficialmente il Carnevale di Venezia (VEDI PROGRAMMA UFFICIALE), uno degli appuntamenti imprescindibili per tutti gli amanti di una delle feste più note ed apprezzate in tutto il mondo. La città si colorerà a festa, e per ben tre settimane intratterà turisti ed avventori con eventi, spettacoli e moltissime sorprese. Imperdibili saranno il Grand opening del Carnevale (DETTAGLI), alle 18 di sabato, con il Canal Grande che diventerà un vero e proprio palcoscenico d'acqua, per migliaia di spettatori privilegiati ed estasiati, e "Il Pianista Sospeso" (DETTAGLI EVENTO), l'esibizione acrobatica del pianista Paolo Zanarella, che suonerà su una piattaforma sospesa sul Canal Grande, a pochi passi da San Marco.

Schermata 2016-01-21 alle 20.54.31-2

HORROR - Venezia cadrà vittima di uno scenario post-apocalittico. Migliaia di persone, truccate e travestite da zombie si riverseranno infatti per campi, campielli e calli della città lagunare. In un assaggio di Carnevale dell'orrore. La Zombie Walk Venezia (VEDI DETTAGLI EVENTO) prenderà il via attorno al 15 di sabato 23 gennaio, da San Basilio, e arriverà fino a Rialto, snodandosi nei punti cruciali della città.

10400486_1725469041024100_6025470942193225339_n-2-3

DISCOTECHE - Grande fine settimana anche per gli amanti dei balli sfrenati. Il 23 gennaio tornerà l'Altavoz con il Winter Festival (DETTAGLI EVENTO) al Rivolta di Marghera, con i Viva Warriors ad animare i presenti fino alle 5 del mattino, mentre al Molocinque sarà protagonista la splendida modella Lucia Javorčeková (DETTAGLI), salita agli onori della cronaca per il suo motto #escile e per la sua propensione a mostrare le proprie grazie sui social network. Domenica 24, invece, spazio ai ritmi sfrenati delle danze caraibiche all'F30 di Venezia, con la serata "Carnaval cubano" (DETTAGLI EVENTO), dedicata ai balli latino-americani.

1937044_10156289374600532_2174682994679173070_n-2

CONCERTI - Due i concerti degni di nota in questo fine settimana. La band punk rock King Mastino (DETTAGLI EVENTO) suoneranno sabato 23 gennaio allo Spazio Aereo di Marghera. Si tratta di una band ligure, con all'attivo già quattro album pubblicati, nota per aver accompagnato in tour alcune delle più grandi band nazionali ed internazionali, tra cui i Dollhouse e i Dead Swamp. Il 24 gennaio, a partire dalle 18, invece, il Centro Culturale Candiani ospita il concerto jazz (EVENTO) di una rappresentativa del Conservatorio di Padova. Due eventi agli antipodi, per chi intende la musica in modalità differenti.

IMG_0758-2-2-2

CINEMA - Se volete trascorrere qualche ora piacevole al cinema, differenti le possibilità. Oltre al solito Checco Zalone con il suo "Quo Vado?" (VEDI CINEMA) campioni di incassi, potrete ammirare Leonardo DiCaprio in "Revenant" (VEDI CINEMA) - sarà la volta buona per la vittoria dell'Oscar? -, oppure la rivisitazione di "Macbeth" (VEDI CINEMA), pellicola di Justin Kurzel, sceneggiata da Jacob Koskoff e interpretata da Michael Fassbender.

Schermata 2016-01-21 alle 21.00.23-2

Si parla di

Carnevale, zombie tra le calli, buona musica: il fine settimana di Venezia e provincia

VeneziaToday è in caricamento