rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

San Marco

Nel mese della consapevolezza vegetariana, Hard Rock Cafe lancia il suo primo menù "veg"

In occasione del "Mese Della Consapevolezza Vegetariana", indetto dal  World Vegetarian Day, Hard Rock Cafè lancia una versione veg-friendly del proprio menu. Dal 3 ottobre fino al 13 novembre  2016 anche all'Hard Rock Cafe di Venezia, sarà possibile degustare una versione senza carne del menu più amato dalle star di tutto il mondo.

Le nuove proposte, molto varie, saranno vegetariane ma anche vegane (a richiesta) per assecondare tutte le esigenze e andranno dalle Cauliflower “Wings” ovvero “alette” di cavolfiore servite in stile “Buffalo” fino al Grilled Ratatouille Wrap ovvero, una ratatouille di verdure grigliate servite con maionese Sriracha. Sarà possibile anche abbinare alle nuove ricette drink vegetariani come il Very Veggie ‘Tini, un saporitissimo frullato di verdura fresca o lo Greek Yogurt and Tito’s Handmade Vodka un vero e proprio cocktail in versione veg-free.

La scelta di Hard Rock Cafe di inserire nel proprio menu nuovi piatti vegetariani è espressione della volontà del brand di cercare di offrire ai propri ospiti, sempre più curiosi e attenti, la possibilità di provare nuovi sapori che offrano al palato imprevedibili esperienze. Questo è possibile anche grazie alla varietà di ricette e piatti che si incontrano della cucina americana.

"La richiesta di piatti vegetariani è cresciuta molto perché è cresciuta nel cliente la ricerca di varietà. Abbiamo quindi studiato e individuato un nuovo menu senza carne che andasse però oltre le attese del gusto tradizionale - ha dichiarato Alex Merchan, direttore marketing senior di Hard Rock International - Che si tratti di uno dei nostri piatti vegetarian-friendly o del mio preferito come il Cauliflower Burger abbiamo sempre qualcosa in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti".

La lista dei nuovi piatti include:

  • Cauliflower “Wings” - “alette” di cavolfiore panate croccanti in stile  Buffalo, servite con salsa al blue cheese, sedano e carote in stick.
  •  Grilled Ratatouille Wrap –  tortilla di farina grigliata farcita con ratatouille di verdure grigliate, condita con maionese Sriracha, olio d'oliva e rucola, servita con insalata fresca.
  • Fennel, Beet & Orange Salad – barbabietole arrosto, finocchi croccanti, arancia fresca, menta, coriandolo e vinaigrette con lime e cumino.
  • Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad – una miscela fresca di pico de gallo, quinoa, succo di lime e coriandolo tritato mescolati con rucola e cavoletti di Bruxelles, noci pecan piccanti, formaggio feta e craisins, in vinaigrette di agrumi. Guarnita da cavoletti di Bruxelles.
  • Cauliflower Burger – “burger” fatto in casa di cavolfiore, aglio, uova, formaggio di capra, origano e pane grattugiato, condito con zucchine, zucca, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e aioli, il tutto servito  su un pan brioche tostato.

 Il nuovo menu vegetariano di Hard Rock Cafe offre anche cocktail abbinabili alle varie opzioni vegetariane, anche in versione alcol free:

  • Very Veggie ‘Tini – fresco frullato di cetriolo fresco, cipolla rossa, menta e succo di lime con yogurt greco e Vodka Tito’s Handmade.
  • Wascally Wabbit (alcohol free) -  mix di succo di carota, succo di mela, succo d'arancia, zenzero e arancia decorato con una rametto di menta.
Si parla di

Nel mese della consapevolezza vegetariana, Hard Rock Cafe lancia il suo primo menù "veg"

VeneziaToday è in caricamento